@Abelardo
MANIFESTO DEI COMUNISTI DI INSEGRETO (leggere con attenzione)
Questo manifesto indica i dieci punti programmatici che secondo i comunisti di Insegreto, riuniti nel Partito Comunista di Insegreto Marxista-Leninista, sono fondamentali per una riforma radicale del sistema democratico del sito di cui abbiamo mostrato più volte le contraddizioni.
I comunisti di Insegreto chiedono:
1) Che le proposte di legge siano presentate prima al Parlamento e, solo in seguito alla loro eventuale approvazione, al CUS (Capo Unico di Stato).
2) Che il CUS esegua solo un controllo di legittimità costituzionale e non entri nel merito della questione esprimendo un parere personale.
3) Che un numero illimitato di partiti possa partecipare alle elezioni eliminando la lista d'attesa.
4) Che di conseguenza per evitare un'eccessiva frammentazione del Parlamento si aumenti la soglia di sbarramento a 3 voti (compreso quello del leader del partito).
5) Che le elezioni di Insegreto non si considerino più proprietà privata di Ginevra_2003 ma proprietà collettiva anche di governo, Parlamento ed elettori, senza i quali non sarebbe possibile.
6) Che si eliminino tutte le infami leggi antipropaganda, regole dannose per la libertà di espressione che sono state usate per fare fuori forze politiche non sottomesse al sistema.
7) Che si tolga la possibilità di sciogliere partiti da parte del CUS, metodo fascista che si fa apertamente beffe della democrazia. Se un partito si comporta in maniera non adatta al suo ruolo si escluda dalle elezioni facendolo rientrare già a quelle successive.
8) Che nessuno sia impossibilitato a partecipare alla vita politica del sito, diritto che appartiene indistintamente a tutti gli utenti di Insegreto.
9) Che l'informazione sia libera e plurale, non in un unica direzione e sottomessa al potere come accade oggi con InsegretoNews.
10) Che tutte le questioni politiche, dalle votazioni in Parlamento alla presentazione di programmi elettorali, avvengano in totale trasparenza attraverso shout pubblici.
Questi sono dieci passi per rendere finalmente Insegreto una democrazia libera e sovrana, il Partito Comunista di Insegreto Marxista-Leninista continuerà la sua lotta nei confronti delle istituzioni fin quando almeno metà di questi punti non diventeranno realtà!