@eliminato
Menhera chan
Comunque è assurdo che creare un profilo per esprimere una parte di me abbia creato tutto sto putiferio.
Ora, da ragazza di vent’anni (non sono nella little space) vi parlerò di una cosa che mi sta molto a cuore.
La società odierna.
Una cosa che ci caratterizza?
Il disprezzo.
Siamo tutti così abituati ad omologarci alla massa e a sentirci superiori che a volte dimentichiamo che tutti siamo nati da un ventre e tutti finiremo in una bara sottoterra.
So che quello che dirò non colpirà nessuno, perché fondamentalmente l’intelletto medio di questa community si aggira sulla sufficienza.
Ma provate un attimo ad aprire gli occhi.
Una persona che considerate diversa da voi non merita disprezzo.
Perché potrete trovare quante differenze volete “è basso, è alto, ha una malattia mentale, ha gli occhiali, è depresso, ha un deficit cognitivo, è imbarazzante”. Perché qualunque cosa vi distingua da voi non la rende una persona cattiva.
Tutti abbiamo qualcosa che ci distingue.
E si ora parlo di little space, scusatemi se vi da fastidio.
Ma cerco anche di far capire a persone che ascoltano solo la loro idea che esistono altre verità, la verità è relativa e non oggettiva (e se non mi credete approcciatevi alla filosofia, capirete da soli).
Il little space è un copying mechanism, ovvero un meccanismo di difesa contro abusi o molestie. O può essere anche un posto sicuro contro lo stress della vita.
Ora cercherò di fare un po’ di chiarezza tra little space e bdsm, perché molte persone lo accomunano.
Il bdsm è una pratica puramente sessuale, che coinvolge anche la sfera psicologica delle persone.
Nel bdsm troviamo: punizioni, disciplina, umiliazioni, torture, dolore. Ma si, da queste emozioni negative, degli ormoni stimolano il piacere.
Quindi: bdsm legato ad una sfera sessuale.
Fin qui ci siete?
Bene andiamo avanti.
Il little space: come ho spiegato prima è un meccanismo di difesa contro abusi o molestie o fonti di stress. La persona regredisce perché sente come un “volersi liberare delle responsabilità e delle preoccupazioni”, vuole semplicemente stare tranquillo per un paio di ore. E sì, questo può comportare indossare pannolini o ciucci e agire come un bambino.
Il little space si differenzia dall’age play.
L’age play è legato alla sfera sessuale e al bdsm. Ovvero, la persona FINGE (finge, non regredisce) di essere un bambino, perché lo eccita. E ci possono essere atti sessuali anche. Inoltre come abbiamo detto è legato al bdsm, quindi il bambino che FINGE (bisogna ripetere che sta fingendo di agire come un bimbo) può subire umiliazioni e torture.
Quindi sì, l’age play è puramente sessuale. Il bdsm è puramente sessuale (pur coinvolgendo psicologicamente la persona oltre che fisicamente).
Il little space NO. Perché nel little space la persona regredisce davvero (NON FINGE DI ESSERE UN BAMBINO, SI SENTE SOLO TALE). E un bambino sicuramente (sia anatomicamente parlando che psicologicamente parlando) non pensa alla sfera sessuale.
Inoltre sì, la little space è un meccanismo di difesa.
Un utente ha detto “anche se fosse un meccanismo di difesa dovrebbe capire che è sbagliato”.
Sai chi mi sembri? Uno di quei leghisti che disprezza chiunque non capisca.
La Meloni rifiuta il ddl zan ma non sa neanche cosa significhi “gender” e tu parli di little space senza neanche sapere cosa sia.
Buona giornata amori ho finito