@EstrellaGalicia0_0
Fatta Velia senza subire danni, in modalità ostacolo
L’avventura prosegue con la cattura di un Growlithe, utile in prospettiva, e con l’allenamento di Lilipup, che si evolve in Herdier, oltre che di Dewott, anche lui necessario più avanti. L’allenamento ha fatto si che il suo affetto aumentasse, rendendo conveniente l’insegnamento della mossa Ritorno, preziosa STAB.
Oltre alla MT, regalata da Belle, insegno a Herdier anche Cuordileone, datami da Komor dopo averlo sconfitto.
La lotta contro Velia è davvero tosta.
La mia strategia iniziale, ossia assorbire le mosse veleno con un Magnemite, per poi tentare la combinazione paralisi+confusione, ma sembra che la lotta sia scriptata.
In un numero di tentativi imprecisato, nel la paralisi ne tantomeno la confusione fanno il loro lavoro.
Devo tentare qualcosa di diverso.
Herdier ha come mosse Morso, Cuordileone e Ritorno, oltre ad Azione, ma non sono scuro di quanto sia utile.
La squadra di Velia, specialista del tipo veleno, è composto da Koffing, Grimer e Whirlipede.
Dopo diversi tentativi la battaglia svolge in mio favore.
Per Velia entra Koffing, per me Herdier.
Attacca per primo Herdier. Morso fa tentennare Koffing.
Ritorno manda Ko Koffing.
Per la capopalestra entra Grimer.
Conoscendo il ragionamento della CPU, so che il Grimer della capopalestra utilizzerà Inibitore, per cui utilizzo Cuordileone. Aumento di uno stadio l’attacco, e la CPU ragiona esattamente come pensavo. Inibitore.
Ritorno manda KO il Grimer in un colpo solo.
Ma il pericolo non è finito.
Il terzo Pokémon di Velia è un Whirlipede. La sua difesa è elevata, per cui non posso mandarlo KO con un solo attacco, per cui devo attaccare prima con morso e sperare in un tentennamento, e, al contempo devo sperare che la sua abilità, Velenopunto, non si attivi.
Ironia della sorte vuole che le probabilità di essere avvelenato con Velenopunto e quella di far tentennare il mio avversario con morso sia la medesima. Incredibilmente, al secondo tentativo, non vengo avvelenato. Il tentennamento avviene e il successivo ritorno mi consegna la seconda medaglia. Medaglia estremante sudata, ma sono consapevole che d’ora in poi il gioco sarà più facile.