@Flora_

04/06/2021 alle 00:25

Mi é venuto in mente un episodio di quando ero piccola e andavo al catechismo.

Mi é venuto in mente un episodio di quando ero piccola e andavo al catechismo.

Quando facevo le elementari frequentavo il catechismo (ora sono atea) e ricordo che una volta dovevamo tenere delle candele in mano durante una funzione: quelle candele lunghissime e super stette senza base.

Dato che io e i miei compagni ci stavamo ustionando con la cera fusa bollente tenendo le candele in mano, il bambino seduto vicino a me aveva proposto di tenerle oblique in modo da far cadere la cera a terra e non sulle nostre mani.

Finito ciò che stavano facendo in chiesa io e il resto dei bambini eravamo andati nel parco lì vicino a giocare.

Dopo un po’ una delle catechiste aveva preso il bambino e me di peso e ci aveva portati in chiesa mostrandoci la cera che avevamo fatto cadere a terra.

Mi ricordo ancora la sua faccia inca**ata e ciò che ci aveva detto: “siete stati irrispettosi nella casa di *divinità cristiana* sporcandola come degli animali!!! Siete vergognosi!!!”. A ciò il bambino aveva risposto:” Se *divinità cristiana* fosse realmente qui e si fosse seriamente offeso sarebbe lui quello a sgridarci e non tu, ma io non vedo nessuno”.

La catechista si arrabbiò ancora di più e ci maledisse in non so quanti modi.

Ahah sto bambino era stato un grande!

Avrebbero dovuto darci almeno un fazzoletto o le candele con la base in plastica per non farci ustionare ed evitare il casino.

+5 punti
18 commenti

@eliminato

3 anni fa

È per questo che funzioni religiose così inutili sono del tutto assenti nel conesimo

+2 punti

@eliminato

3 anni fa

Bellissimo, anche noi abbiamo fatto una cosa simile però mentre facevamo le prove da chierichetto. Rovesciai di proposito la cera fusa davanti all'altare e la mattina dopo a messa, quando il parroco si voltò per prendere le ostie dalla cassetta, fece un volone con calice e compagnia.

+1 punto

@eliminato

3 anni fa

come mai sei atea?

+1 punto