@eliminato

04/11/2020 alle 16:14

Ok iniziamo

Ok iniziamo

Se avete domande fatele

+1 punto
23 commenti

@eliminato

4 anni fa

Daje daje che diventa aglie

0 punti

@Mangioananasallimone

4 anni fa

I mona se conosse da due robe : dal parlare quando i dovaria tàsere e dal tasère quando i dovaria parlare ( lo stupido ri riconoscono da due cose: dal parlare quando dovrebbe tacere, e dal tacere quando dovrebbe parlare)

0 punti

@eliminato

4 anni fa

Ca maronn t accumpagn. Poi.... A lavà a cap 'o ciucc s perd tiemp, acqua e sapon. (a lavare la testa all' asino si perde acqua e sapone. (é un detto, ci si arriva facilmente a capirlo ?). A vit è tost e nisciun t’aiut, e si ‘na vot cocc run t’aiut è p te ricer “t’agg aiutat” (traduco sta frase nel prossimo commento perché non c'entra tutto)

0 punti

@eliminato

4 anni fa

1) cu nasci tunnu un mori quatratu. Per voi comuni mortali non siciliani "chi nasce con una mentalità, non può morire con un altra."

0 punti

@miaoo_

4 anni fa

la pida sé parsot la pis un po m’ a tot.(la piadina col prosciutto piace un po' a tutti)l'aqua la fa mêl, e’ ven e’ fa cantê.(l'acqua fa male, il vino fa cantare)l'a piò côran lò che un zezt d’lumêgh.(ha più corna lui di un cesto di lumache)

0 punti

@SaturnoFuoriposto

4 anni fa

fra cahà e fa'lo spazzo, s'arria a buio e un s'è fatt'un cazzo...Significato del detto : a forza di cazzate si fa tardi (toscana)

0 punti

@eliminato

4 anni fa

A sciacquai sa conca a su burriccu, si perdidi abba, tempu e saboni. Ovvero: a lavare la testa all’asino, perdi tempo, acqua e sapone. Significa che è inutile perdere tempo in cose impossibili (ringraziamo la nonna)

0 punti

@eliminato

4 anni fa

La vita è tosta e nessuno ti aiuta, e se una volta qualcuno ti aiuta, é solo per dirti "ti ho aiutato"

0 punti

@Vi_

4 anni fa

A 'na capito, a 'na caponzio piamo er treno e annamo a Anzio (si dice quando qualcuno dice di non capir qualcosa di semplice). Chi sparte c'ha la mejo parte (ovvero chi divide qualcosa, tipo na pizza, si prende la parte migliore). Te pio a schiaffi a due a due finché nun diventano dispari (non c'è molto da capire).

0 punti

@parlo_a_raffica

4 anni fa

1)A fatij s chiam cucuzz, a me m fet e a te t puzz (il lavoro si chiama zucchina, a me "odora male" e a te ti puzza=a me non piace ma lo faccio,tu no CIRCA) 2)l func a rocchij e l stuetc a coppij (i funghi in gruppi e gli stupidi in coppia) boh, ne aggiungerò altri

0 punti