@Dias_

22/01/2021 alle 23:13

Ahh altro sfoghino (tw: transfobia)

Ahh altro sfoghino (tw: transfobia)

Sono stufo di dover spiegare alla gente perché noi persone trans abbiamo diritto di essere trattati come persone prima che come oggetti o come “soggetti interessanti”, di dover rispondere o spiegare perché alcune domande sono offensive o non adatte (“cosa hai sotto?”), di dover letteralmente chiedere alla gente se per favore possono usare i pronomi giusti e se dopo che li sbagliano per l’ennesima volta provo a dire che ci sto male sono subito stupido o permaloso. Sentirmi dire che è una scelta, che non ho le idee chiare, che tanto o sei maschio o sei femmina, dell’ignoranza che c’è in giro. O la gente che parla senza sapere e crede di potermi dire cosa significa veramente essere trans e cosa dovrei trovare offensivo o meno. Quelli che mi trattano come un oggetto sessuale solo perché sono un ragazzo femminile o perché sono trans. Poi però se parli di transfobia nessuno lo è, come se la community fosse solo composta da santi e come se non si vedessero cose offensive ovunque. “eh ma non pensarci” “lasciali stare” ci provo anche, ma fa male.

+23 punti
95 commenti
OP

@Dias_

4 anni fa

scusate se ho scritto male, spero si capisca

+1 punto

@NintendoDark

4 anni fa

Perché, quanti generi esistono? O sei maschio, o femmina o non ti senti nessuno dei due, no?

+1 punto

@Motor_head

4 anni fa

Secondo me hai fatto lo shout in risposta a quello del tizio con il discorso di Freeda

0 punti

@eliminato

4 anni fa

io sinceramente non ho mai capito il senso di chiedere roba sui genitali. cioè dubito che quella persona vada da un ragazzo cis a chiedergli se lo tiene scappellato o da una ragazza cis a chiederle quanto ha sporgenti le labbra.

0 punti

@piccolo_GRANDE_anonimo

4 anni fa

Spero tu non ti riferissi a me, nel qual caso non era mia intenzione metterti a disagio, al contrario

0 punti

@Trafalgardwaterlaw

4 anni fa

mi hai fatto tornare in mente uno che chiedeva con insistenza il mio sesso sotto un segreto. io gli spiego che uso i pronomi maschili e dovrebbe bastargli questo e lui "eH senti ma io voglio sapere se sei maschio o femmina, cioè curiosità lecita visto che c'è scritto non binario e voglio sapere con chi parlo." mA TI HO DETTO CHE USO I MASCHILI-

0 punti