@eliminato

14/11/2020 alle 14:18

Quinta puntata di autonotizie. Oggi si parla dell'ultimo concept Audi, L'RS6 GTO.

Quinta puntata di autonotizie. Oggi si parla dell'ultimo concept Audi, L'RS6 GTO.

Creata da un team di giovani designer, l'auto è stata creata per celebrare i 40 anni della trazione quattro. L'ispirazione per la livrea e altri dettagli proviene dall'Audi 90 Quattro IMSA GTO, vincitrice di ben sette gare nel campionato americano.

L'auto si ispira alla nonna nella livrea, nelle carenature bianche nelle ruote con funzione ventilante e negli scarichi. All'interno al posto dei sedili posteriori ha un rollbar integrale, mentre i sedili anteriori sono in fibra di carbonio con cinture racing. Il motore rimane il V8 da 400CV della RS6 originale.

La 90 originale invece aveva un cinque cilindri turbo da 2,2 litri e 720CV, un cambio manuale a 6 marce e, come nella RS6 GTO, la trazione integrale. Toccava i 310 km/h, lo 0-100 in 3,1 secondi e pesava 1200 Kg.<br /> #Autonotizie.

+4 punti
4 commenti
OP

@eliminato

4 anni fa

@Jasarovskj , @SonoUnRagazzoDolce @missmyname .

+1 punto

@EroUnRagazzoDolce

4 anni fa

sinceramente di quella nuova non mi piace per niente il posteriore, quella vecchia è tipo bellissima, ma solo a me sembra che quella vecchia era usata per il rally?

0 punti

@SaturnoFuoriposto

4 anni fa

Il design anteriore ricorda molto le auto Tesla, quello superiore a parer mio è troppo ataccato ai vecchi modelli, ma resta davvero unica

0 punti