@ReadyFreddie
Un mio enorme problema è che credo sempre che ci sia di meglio nelle persone
Nonostante sia paranoico, voglio sempre credere che siano meglio di quello che dimostrano, che vadano un po' incoraggiati o presi per il verso giusto e che ci sia l'oro lì. Quando vanno storte le cose di solito faccio passare pensando al meglio: distrazione, stanchezza, un caso, magri semplicemente non si rende conto... se vedi che persiste poi cerco di prendere di petto l'argomento e capire. Non trovo mai disponibilità in questo, mai, non una volta. Tra menzogne e vittimismo, ma non me lo aspetto... non credo che capiscano che io ci vado con la certezza che non fanno nulla per ferire, lo dico ma non capiscono mai. Io SO che non hanno cattive intenzioni, lo so bene, spesso è solo non rendersi conto e può capitare. Quello che fa male, però, è quando vedo che la cosa non è minimamente ricambiata. Quando parlo io nessuno prova a pensare che non lo faccia per ferire, nessuno mi da il beneficio del dubbio. Insinuano sempre questa cattiveria che fa onestamente male quando sei come me e ti sforzi sempre tanto di non dare retta alla paranoia e pensare il meglio, sperando che la cosa li metta più a loro agio.
Non dico che sono sempre gentile ma ci provo. Non dico che quello che accuso w sempre piacevole, ma non è mai implicata l'idea di ferire. Per me questa cosa non vale. Per molti pare mi faccia piacere.
Io cerco sempre di credere al meglio ma va sempre male. Mi sento un po' solo un questo. Non credo di ricordare qualcuno che spontaneamente abbia mai provato a credere le mie migliori intenzioni in discussioni. Forse una ma ha l'autostima a pezzi, non so se conta. I restanti hanno imparato per forza di sckeri credo. Pochissimi. E mamma ovvio.