@Prom
Bello

Ho visto morire davanti a me un cavallo che conosco da tutta la vita, che ho cavalcato, curato, abbracciato, l’animale più buono del mondo, per 17 anni è sempre stata eccezionale, mai niente, sempre dolce e calma.
Poi arriva, fredda la realtà, e mentre passi davanti il recinto, da che la mattina stava bene, si accascia, non riesce a rialzarsi, gli altri cavalli disperati, la povera Marta, la nera, la frisona, che tentava di alzarla con la criniera, che la leccava… ho versato non so quante lacrime… io davvero vorrei cambiare vita, ma se poi essa mi si presenta così, per caso, con questa crudeltà cazzo, che tento a fare? Se poi ritorno sempre a piangere e a disperarmi senza poter fare niente, ancora ho in mente il suo sguardo, l’ultimo, il suo pelo freddo, mente la accarezzavo poche ore fa, e adesso niente più, come tutto e tutti, una vita abituata a vederla e puff, tutto svanisce.
Si sarà troppo forse, no, non è neanche lontanamente abbastanza, mi sento così impotente e stanco, sono ancora più a terra, spero di riprendermi.
Povera creatura