@MissAborto

10/05/2022 alle 00:45

ho fatto un discorso bellissimo con un mio amico, mi sono tolta proprio un peso.

ho fatto un discorso bellissimo con un mio amico, mi sono tolta proprio un peso.

Mi addossavo un sacco di colpe, ma stupide, ceh in realtà io non le ho ste colpe, ne ho poche e niente.

Che faccio da croce rossina sicuramente, ma certe persone sono proprio patetiche. Ci sono persone che vorrebbero che il mondo e qualsiasi relazione umana sia rosa e fiori, anche se ovviamente non è possibile ne sono convinti e vivono come se questo sia possibile nascondendo tutti i problemi.

Queste persone probabilmente non hanno mai visto un problema vero se fanno in sto modo per cazzate del genere (e parlo di piccolezze anche solo sui social). Veramente certe volte mi fermo a pensare a come li hanno cresciuti e a come sono cresciuti nelle loro favolose famiglie del Mulino Bianco.

È deludente quasi, è bello che ci sia una famiglia unita e tutto ma spesso i figli crescono viziati e "ovattati" non so spiegarmi.

È giusto che una ragazzina di 15 anni ne dimostri 15 e non 20, ma non che una di 15 ne dimostri 10.

Veramente vedo miei coetanei che hanno delle famiglie fantastiche ma ancora si fanno allacciare le scarpe o entrano in palla quando hanno un'amicizia che vada oltre agli amici d'infanzia. Non conoscono come funziona il mondo, sono convinti che tutte le persone siano come la loro mamma che alla fine c'è sempre perché (giustamente) è loro madre.

OVVIAMENTE NON VALE PER TUTTE LE PERSONE ESISTENTI ma per praticamente quasi tutte quelle che ho conosciuto io.

È proprio brutto il fatto che nella loro famiglia che è ritenuta così bella e favolosa nessuno gli abbia mai detto "guarda che è normale avere problemi ed affrontarli è l'unico modo che hai per toglierteli prima".

Quando vedo soggetti del genere quasi quasi preferisco la mia di "famiglia".

Che poi non molto tempo fa questo genere di persone mi sembra lo standard di "persona perfetta", menomale che ci ho pensato sopra.

Non è molto normale secondo me non saper affrontare i problemi e scappare da qualsiasi cosa o cercare la continua validazione di una qualche figura "maggiore" (compresi i genitori).

Ceh sembrano quelli senza problemi ma alla fine li hanno anche loro, che hanno la famiglia perfetta e stupefacente, e li hanno proprio perché questa super grande unione è sfociata in qualcosa di opprimente e ossessivo.

Certe volte mi dispiace quando penso ad alcuni miei amici che sono così, il tempo passa e loro non si rendono conto di niente, continuano a fare le stesse cose da anni. Quando arriverà il momento di svegliarsi o avranno un problema vero da cui non potranno sotterrarsi sarà praticamente una catastrofe per loro.

Comunque è soltanto un'idea mia, ma almeno so che è appoggiata da qualcuno con cui parlo.

È un parere mio personale, sbaglierò? Amen. Per me è la qualità, raffinatezza...

+9 punti
8 commenti

@Overdosedirose

3 anni fa

Tutto giusto, brava

0 punti

@coltivatoredicocco

3 anni fa

mi associo, ha perfettamente senso

0 punti