@LadyBurlesque_

01/08/2019 alle 17:50

Hey là!

Hey là!

Buon pomeriggio gente, oggi è il sesto giorno dello Shark Week! Ho notato che a molti di voi piacciono gli squali della famiglia Lamnidae, o che comunque destano più curiosità. Per esempio, ho visto che lo shout sul Mako è piaciuto molto di più, anche quello di Deep Blue, che è uno squalo bianco. Magari per le caratteristiche fisiche e per i loro denti, che sono sicuramente molto interessanti e che danno un senso di inquietudine. Bene, oggi vi propongo uno squalo della famiglia Lamnidae, ovvero lo Smeriglio o anche chiamato "Vitello di Mare".

Per la sua altezza, che è di 3,6 metri, è considerato una delle specie più piccoli dei Lamnidi. Il suo peso è attorno ai 500 kg. I colori variano dal grigio-blu al marrone con macchie bianche. È presente nei mari freddi e temperati e si nutre di sgombri, calamari e merluzzi. È un pesce a "sangue caldo", perché può convertire la forza muscolare e l'attività fisica in calore. Così facendo riscalda il sangue ottenendo una temperatura anche di dieci gradi in più rispetto all'ambiente esterno. <br /> (Tra l'altro guardate che bocca e sopratutto che occhi neri ed enormi! La prima che personalmente mi ha sorpreso sono i suoi enormi occhioni scuri!)

È presente nell'Oceano Atlantico, Indiano e Pacifico e pure nel Mediterraneo. Ha un alto valore commerciale e, aggiungendo anche che ha una scarsa capacità riproduttiva, rende questo squalo estremamente vulnerabile.

+4 punti
14 commenti

@zzAzz

5 anni fa

Cucciolotto patatoso

+1 punto

@eliminato

5 anni fa

Lo conosco! È figo. Comunque è interessante questa Shark Week, continuala

+1 punto

@Shenron

5 anni fa

[commento eliminato]

+1 punto