@Lapis_SU

26/03/2021 alle 12:22

Ho scritto nella descrizione, quindi se vi va leggete

Ho scritto nella descrizione, quindi se vi va leggete

Tipo due settimane fa la prof ha iscritto la nostra classe (e un'altra) a un concorso sul razzismo. Due settimane fa ho passato tutta, ribadisco TUTTA la domenica a scrivere un testo, che non solo è piaciuto a tutta la classe, che mi ha scritto che ho una carriera nell'ambito della scrittura, ma anche alla prof (non da MAI la soddisfazione a qualcuno dicendo che ha apprezzato il lavoro che ha fatto). Nella mia classe abbiamo presentato due elaborati: il mio testo e una mia compagna ha fatto un cartellone in cui ha solo incollato una sua foto e scritto "no al razzismo". E non sto scherzando, era proprio così. Comunque, poco fa c'è stata la premiazione, e indovinate chi è arrivato terzo? IL CARTELLONE DELLA MIA COMPAGNA. MA IO NON CI POSSO CREDERE. Fin qui ci poteva anche stare, ma al secondo posto è arrivata l'altra classe della prof, che aveva fatto una presentazione copiando e incollando da wikipedia la definizione di razzismo. MA IO DICO, oggettivamente il mio testo è più profondo e strutturato di questi due lavori, quindi mi dispiace che non l'abbiano nemmeno menzionato, perché mi sono impegnata davvero tantissimo per scriverlo. Sicuramente passa giuria non l'ha nemmeno letto, visto quanto era lungo.

Per il primo posto non posso dire nulla, se l'è meritato, era un video davvero bellissimo.

Specifico che non ho detto ciò per invidia o altro, ma perché ci sono rimasta un po' male, perché era la prima volta che credevo davvero di avere fatto qualcosa di buono, ma a quanto pare non è stato apprezzato; mi sono impegnata tantissimo, ma non è bastato. Vabbè, shit happens.

+2 punti
4 commenti

@stefajo

4 anni fa

In un concorso del genere conta ciò che è di impatto, non i lavori meglio pensati. Dimenticati il concetto di meritocrazia.

+2 punti