@Felice
Si meriterebbero un girone dell'inferno anche quelle persone sopra i 16 anni che fanno sempre bastian contrario
Non importa cosa succede, se vedono un'opinione popolare magari anche lecita loro la devono mettere in discussione per il semplice gusto di contraddirla. Non c'è altro, non è per farsi un'idea vera e propria o approfondire, no, è solo per fare sempre l'alternativə. A volte sacrificano la logica per questo comportamento, altre il contesto ricamando su dettaglii inutili, l'unica costante è che loro devono essere diversi e che la loro idea non è mai originale e/o sensata. Insopportabili per Diana, soprattutto perché ogni volta arrivano convinti di avere la verità in tasca e se li smentisci iniziano a fare trucchetti per svignarsela.
A questa categoria appartengono anche quelli che cercano la lite seria, non quella fatta di provocazioni ma quella che emula il dibattito, con maniere di merda e prive di senso che in realtà escludono il dialogo in sé e per sé, di solito lo vanno a cercare da ragazzinə perché è facile infinocchiarli data la scarsa esperienza. Non è un caso se con persone della loro età non sanno discutere dato i loro modi, solitamente camuffati da una tranquillità ostentata che in realtà non c'è.
Sapete chi altro c'è in questa categoria, adesso che ci penso? Quei geni di destra alla Pillon, avete presente? Quei dementi che remano contro tutti i valori inclusivi e credono di essere diversi per questo. Eh già, pensano davvero che la loro originalità e personalità stia nel perpetuare tradizioni discriminatorie più vecchie del cristianesimo. Sono proprio innovativi nel comportarsi come appena 50 anni fa, proprio l'originalità. In fondo cosa c'è di più ribelle di rispettare le regole alle quali ci si è ribellati? Eroi.