@Tamagotchi
Mettiamo i puntini sulle O
Mi sento polemica stasera per cui ho deciso di postare questo screen. Spero questo finalmente zittisca i transfobici che non vedono l'ora di dire che le trans non devono partecipare a sport del loro genere di appartenenza. E quale modo migliore per farlo se non con delle ragazze cis, 18enni, con livello di testosterone troppo alto??
Quando i livelli di testosterone di una donna sono troppo alti, non le è permesso partecipare a competizioni sportive agonistiche perché avrebbe un vantaggio naturale contro tutte le altre. Ed è giusto: infatti le atlete trans non possono prendervi parte fino a che i loro livelli di testosterone si sono abbassati nella media corretta grazie alla terapia ormonale. Ciò causa un rapido deperimento muscolare, che permette così di equiparare la loro massa muscolare a quella di donne cis. "Eh ma c'è pure lo scheletroh, se una è alta 1.90 ha un vantaggio naturaleh". Cazzata. Lì dipende tutto dalla prestazione atletica: è pieno zeppo di esempi nella storia di uomini e donne più minuti che hanno superato atleti più massicci.
Detto ciò, voglio spendere solo due parole per queste povere ragazze, che si sono sentite dire da un becero "atleta" e "uomo" polacco "ma mica son donne queste, sono uomini, controllatele. Io non facevo quei tempi alla loro età, sono tempi da uomo". Sono semplicemente due ragazzone con un po' più di testosterone in corpo. Il web giustamente le difende a spada tratta, ma una ragazza trans è giusto che venga estromessa invece. E a chiamarla uomo probabilmente mezzo mondo avrebbe solo applaudito quel deficiente. Lo sport non discrimina nessuno, ha solo delle regole. Abbiamo fatto tutto noi. Questo dovrebbe farci riflettere.
Ora mi prendo una meritata ciambella