@unaragazzachesognadivolare
In questi giorni non ho fatto altro che annegare in un mare fatto di paure e insicurezze
Ho evitato tanto di riflettere su come mi sento nonostante so che sia sbagliato e adesso ho bisogno di capire il mio reale stato d'animo.
È da un bel po' che mi sono isolata. Credo di aver perso i rapporti con l'unica persona di cui mi sia fidata sul serio e mi fa molto male ma so di aver sbagliato tanto e non riesco a lasciare questo alle spalle. Ci sono tante cose che non riesco a lasciare andare nonostante dovrei.
Una parte di me vorrebbe che tutto fosse più semplice.
Delle volte mi chiedo perché per me fare certe cose non sia semplice e spontaneo e mi pesa. Perché sento una forte pressione e ansia nel socializzare? Perché ogni volta che qualcuno prova a conoscermi o capire come mi sento respingo quella persona? Perché non riesco a fidarmi, a manifestare affetto?
Poi però mi ricordo che è stupido paragonarsi agli altri e che dovrei lavorare affinché certe cose siano più semplici da affrontare. Vorrei riuscire a parlarle senza sentirmi in ansia o giudicata.
È da un po' che non capisco più chi sono. Forse l'idea che ho di me stessa corrisponde ad un lontano passato o ad una idealizzazione di me stessa. Questo rende tutto più complicato e poi dovrei scegliere cosa fare dopo la scuola ma non ho il coraggio di scegliere, non adesso anche se dovrei...
Voglio sollevarmi da questo mare da cui sono stata sommersa per troppo tempo. Non è la prima volta che lo dico ma voglio avere un minimo di speranza affinché possa riuscirci, anche se al momento mi sembra impossibile