@Pheurton_

02/10/2022 alle 17:36

#tierlistmusica numero 2: pink floyd

#tierlistmusica numero 2: pink floyd

voti:

6/6:album preferiti

5/6:capolavoro

4/6:figo

3/6:ok/decente

2/6:mediocre/dimenticabile

1/6:cacca

gusti puramente soggettivi, gli album sono ordinati da sinistra quelli che preferisco a destra quelli che considero inferiori.

oh boy, i pink floyd, una delle più importanti band prog rock (e non solo) della storia. a chi non piacciono i pink floyd? con i loro intramontabili classici come another brick in the wall, confortably numb, money, wish you were here today... si potrebbe andare avanti tutto il giorno no?

tristemente sono sempre stati una band che non ho mai capito e che anzi, mi ha sempre fortemente annoiato, e qui siamo prontissimi a ricevere i 5000 insulti da gente attaccata ai classici urlandomi che ci capisco un cazzo di musica e onestamente potrebbe benissimo essere così.

per puro masochismo personale ho deciso per questa mini classifica di riascoltare ogni singolo album, per magari rivalutare album considerati immortali da così tante persone.

ma poco c'è da fare.

animals l'ho rivalutato molto negli ultimi tempi. se prima lo consideravo un generico album prog rock con nulla da aggiungere al genere ora riesco molto di più a capirne il suo appeal.

a parte questo ho sempre visto i fan di questa band divisi in due categorie. c'è la fazione a cui sta sul cazzo roger water e apprezza molto di più lo stile sperimentale psichedelico di syd barrett e quella a cui sta sul cazzo roger water e preferisce le sonorità del prog rock.

per quanto mi riguarda, come intuibile da questa classifica, preferisco parzialmente di più i primi anni della carriera della band, seppur un tempo consideravo piper uno dei miei album preferiti e ora sia un po' sceso nella mia personale classifica.

a parte questo che davvero trovo un buco senza fondo, l'apice della noia, del nulla assoluto gli ultimi pink floyd, quelli post anni 80 in cui capisci che c'è qualcosa che non quadra quando nel migliore dei casi una canzone dei pf sembra quella degli u2. pure cercato se non fossi l'unica a pensarlo e ho trovato chi è perfettamente d'accordo con questo paragone. forse sarà anche che non impazzisco per gli u2 ma dio se a un certo punto sono crollata.

nonostante tutti questi 2/6, dovuti al fatto che gli album non sono oggettivamente tremendi o fastidiosi, se avessi dovuti valutarli per il mio divertimento personale probabilmente la classifica risulterebbe pure più bassa.

e vabbè, direi che ho scritto anche abbastanza, non ho idea se qualcuno leggerà mai questo o vedrà solo la tier ma in ogni caso è stato comunque divert--- vabbè, data la situazione penso che la prossima band sia una che so di apprezzare in qualche modo, ma non l'ho ancora scelta

intenzione di pubblicare il prossimo tra 3-4 giorni in caso.

avg.:2,2 e grazie a dio si posizionano al di sotto di david bowie (((avevo molta paura di questo dato, visto anche il fatto che avendo meno album c'è pure meno probabilità di produrre album al solo fine commerciale(anche se diciamocelo,the endless river è il risultato degli scarti di division bell, nonostante trovi quest'ultimo molto più irritante))))

+4 punti
14 commenti
OP

@Pheurton_

2 anni fa

non l'ho assolutamente riletto potrebbe essere scritto in aramaico per quanto mi riguarda. ?

+1 punto
OP

@Pheurton_

2 anni fa

@saintjimmy @detective

0 punti

@Detective

2 anni fa

Direi che se poco poco avevo un qualche tipo di curiosità verso questa band, adesso mi è abbastanza calata hahahahaha

0 punti

@saintjimmy

2 anni fa

CONCORDO FEURTY

0 punti

@unaragazzachesognadivolare

2 anni fa

"The wall" lo avrei messo in alto dato che è uno dei miei album preferiti, però sono un po' di parte perché amo i concept album. Per il resto non posso dire molto visto che ho sentito solo 4 album dei Pink Floyd che però ho apprezzato tanto. Per quello che ho sentito mi piacciono molto e cercherò di approfondirli

0 punti