@MissAborto
quanto mi infastidisce che quelli del classico devono snobbare quelli del tecnico e viceversa
Quelli che quando si parla del classico fanno tipo "oddio ma kkkke dici davvero no che schifo quel carcere nonon quella scuola inutile di merda ti prego ???", mi fanno ridere.
Ma c'è un motivo?
"il greco e latino non ti servono", ma perché, metà del programma che fai in matematica durante tutti gli anni alla fine ti servirà? Se fai determinate cose certo, come per il latino e il greco.
Ma poi parlano dell'indirizzo come se fosse l'indirizzo e non la scuola/il professore il problema. Ci sono licei classici della mia città in piena città dove non fanno quasi niente di così poi tanto pesante, a casa lavorano praticamente niente.
Seriamente non capisco perché le materie classiche sono così tanto schifate perché "non servono" quando quasi niente di quello che insegnano a scuola, alla fine, nella vita quotidiana, non mi serve.
Se le studio essendo così pesanti è perché mi piacciono, come per qualsiasi materia. Se io fossi ad un tecnico probabilmente mi sparerei, ma non per l'indirizzo, ma perché non sono le materie adatte a me.
Non è che è l'indirizzo ad essere "impossibile" o "troppo rigidio/pesante", non è adatto a tutti, come per tutti gli indirizzi.
Mamma mia ma che ci vuole a capirlo.