@LadyBurlesque_

31/07/2020 alle 19:26

40s ??

40s ??

Uee raga, come va?? Da me si suda ??

Volevo approfittare di questo post per parlare di un'argomento che sicuramente farà triggerare molti.

Ho visto il segreto di un ragazzo, nei virali, che praticamente diceva che il cane si era fatto male e non poteva permettersi il veterinario. Io l'ho anche commentato quel segreto, dicendo in sostanza "Il veterinario se non te lo potevi permettere il cane era meglio che non te lo facevi, perché necessita di cure".

Ho ricevuto dei dislike per lo più in quel commento, e sia chiaro che io non sono qui per lamentarmi dei dislike, assolutamente NO. Ma mi ha fatto capire una cosa veramente inquietante delle persone, ovvero che: non mi importa se il cane non me lo posso permettere, l'importante è che abbia l'animaletto domestico. Come se il veterinario fosse una cosa superflua, inutile, secondaria.

RAGAZZI NO, GLI ANIMALI NON SONO GIOCATTOLI. Per quanto ne possiate desiderare uno, se non potete permettervi il cibo e tutti le cure che ne vanno a seguire, tenetevi le mani nel culo. Meglio che lasciate perdere piuttosto che magari far soffrire il vostro cane o il vostro gatto, perché magari si è rotto una zampa e non potete permettervi le medicine. Specialmente alcune razze di cane che con l'andare dell'età presentano delle problematiche, come per esempio il pastore tedesco che diventano anziano può presentare problemi ai reni. Oppure dei cani che hanno un pelo particolare e va periodicamente trattato con prodotti specifici.

Questo può sembrare un discorso ovvio, ma evidentemente per molti non lo è e non mi stupisco.

Ora un messaggio per il ragazzo, se mai vedrà il mio shout: non vorrei rincarare la dose, ma bisogna essere sinceri e non cercare di nascondere la polvere sotto al tappeto. Io ho letto dopo che tu il cane non te lo eri comprato ma l'avevi trovato, ma anche in questo caso se non te lo potevi permettere andava portato o al canile, oppure darlo a qualcuno che se ne poteva prender cura. Spesso si fanno gli annunci anche online su Facebook. Meglio così che incorrere in situazioni spiacevoli. Posso capire che uno si possa affezionare subito alla bestia, ma bisogna essere anche razionali.

Per oggi i miei sproloqui sono finiti e ditemi la vostra, che cosa ne pensate in modo civile.

+12 punti
54 commenti

@Sadsweetbitch

4 anni fa

Ma è così, l'animale come l'essere umano ha le sue necessità ed è una bella responsabilità a cui ci si pensa prima. Però dobbiamo dircelo, le persone non sanno cos'è la vera responsabilità.

+4 punti

@eliminato

4 anni fa

sei tu che servi al cane, non il cane che serve a te, come quando adotti un bambino, non puoi farlo per te, devi farlo per lui.

+4 punti

Contenuto eliminato

Questo commento è stato rimosso.

Contenuto eliminato

Questo commento è stato rimosso.

@Adolescentebisessuale

4 anni fa

Hai perfettamente ragione c'è per I miei cani la Mia famiglia ha speso 4000 euro di operazioni chirurgiche che noi non avevano calcolato e per fortuna avevano quei soldi da parts perche senno erano morti

+2 punti

@tomareluiaa

4 anni fa

Qui si attaccano sempre a queste cose, molti scommetto che avranno mentalmente 8 anni.

+2 punti

@eliminato

4 anni fa

Ed è per questo che ho fatto sopprimere il gatto?

+1 punto

@LittlePinkCat

4 anni fa

sono d'accordo. bisogna pensare prima di adottare gli animali, se non si è nelle condizioni economiche adatte; il veterinario può essere una spesa abbastanza grande (e lo so perché io stessa ho un animale domestico).

+1 punto

@Orangespark

4 anni fa

hai ragione! Gli animali non si tengono così per tenerli, si devono curare.(comunque mi piace molto la foto)

+1 punto

@MelaGolden

4 anni fa

hai completamente ragione, sono con te!

+1 punto

@Geniale

4 anni fa

Rega il mio caneeeeeeeeeeeeeeee aoooooooooooooooooooo

+1 punto

@NonSonoObama

4 anni fa

Aspe leggo dopo

+1 punto

@VitadaDisegno

4 anni fa

Quello che dici tu è vero, non contesto, ma può succedere anche un pò per caso, per esempio io oggi ho due gatti, ma noi non li abbiamo ne adottati, ne trovati in giro, è venuta da noi una gatta, e per un anno ci ha fatto compagnia, poi è morta (per un incidente, non per mancanza di cure) e ci ha fatto dei figli, noi ci siamo affezionati (continuo)

+1 punto

@KillerQueen132

4 anni fa

Preach

0 punti