@ReadyFreddie

07/07/2022 alle 03:40

Io sono uno che fa fatica ad esprimersi

Io sono uno che fa fatica ad esprimersi

Cioè vado perlopiù a gesti, ho modi tutti miei per esprimere quello che sento ma di solito evito. Pure a raccontare di me, ad aprirmi, per mille motivi e tutti molto validi. Un po' perché in passato mi ha causato problemi, un po' perché nessuno mi capisce mai, un po' perché me ne vergogno, un po' perché sono sproporzionati a volte, perché mi farebbero sembrare pazzo o perché ho banalmente paura. Sono uno che ci mette tutto ma non riesce ad esprimerlo. Per questo forse sono più emaptic9 con gli introversi emotivamente stitici, perché so quanto sia difficile esprimersi e mettere in ogni gesto piccolo più cuore di chiunque altro. Per questo mi accontento di solito. Ma io non credo che loro nei miei confronti abbiano la stessa delicatezza. Ancje quando faccio gesti plateali non capiscono quello che ci metto dentro. Sono tutti fatica sprecata, quello che faccio per ignorare le cose che non tornano, il tempo che do per starmi lontano o decidere se vogliono farlo, le opportunità che do di smentirsi, tutto. Titto affinché le cose non siano forzate o scomode. Tutto per rendere le cose migliori, per andare loro incontro. Per me è una dimostrazione di affetto ma mi rendo sempre più conto che per loro quasi mai lo è. Per loro faccio tutto alla leggera, eppure sanno che ci tengo.

Tutti quanti quando si parla di aprirsi pensando a problemi con altre persone. Io alcuni di questi non ho difficoltà a dirlj, ma molti sì, e se lo dicessi non si cosa mi aspetterei. Il fatto è che, come dire...serve una dose di fiducia spropositata che di soliro va sempre male. So che la gente è più gentile con i traumi che riguardano altri, ma io non mi fido quando è così.

Cioè io mi baso, anzi devo basarmi, anche è soprattutto su cosa sento e se non mi sento al sicuro passo. Mi fido in tante cose ma non tutto, non sono immune alle ferite, sono più fragile di quello che dimostro.

Se una persona nel momento in cui le comunichi quello che senti nei suoi confronti, specie se negativo, reagisce in maniera poco opportuna... li devo chiudere il cancello subito. Se non mi ascolti quando ne ho bisogno, chi dice che saprai esserci per le mie storie più delicate? No, non funziona così. Non credo si sia capito ka voglio dire, se quando mi serve che tu mi dia rrta non lo fai, perché mai dovrei affidarti le mie emozioni più delicate quando anche se ti chiedo il minimo con il massimo dell'affetto guardi dall'altra parte? Cioè è anche normale che non mi fido. Quando mi apro si comportano sempre sempre merda se è su come mi hanno fatto sentire. Poi titto i miei ti voglio bene sono stati inutili quindi chi riesce più a esser una persona estroversa. Ho così tante emozioni rotte dentro, non ce la faccio. E nonostante tutto continuo a far rompere i cocci. È difficile essere stupidi come me nella vita.

+3 punti
2 commenti

@PRESIDEEEE

2 anni fa

ho letto tutto e non so cosa dire perchè hai già detto abbastanza tu, e sarebbero solo parole sprecate e già sentite, quindi boh, abbraccio ༼ つ ◕-◕ ༽つ

+1 punto