@FromSovietRussiaWithLove

19/01/2021 alle 23:08

È da parecchio che non mi sfogo qui

È da parecchio che non mi sfogo qui

Allora, dopo essere quasi morto, dopo essere stato imbottito di cortisone, dopo aver scoperto di essere forse allergico a una cosa non proprio...comune, dopo tutto questo la giornata è finita. Mi ero ripromesso di smettere di scrivere ma sinceramente il motivo per cui mi ero allontanato era un altro che non dirò mai, e ho risolto quel problema. Me ne andrei ma sto passando dei giorni bruttissimi e qui è l'unico posto dove posso sfogarmi visto che alla mia amica chissà che è successo.

Non ce la faccio più con le video lezioni, con la fisioterapia e con tutto il resto. Non trovo la forza di stare attento dietro a uno schermo. Sento che gli anni migliori stanno volando. All'inizio di tutto ne avevo 15 e mezzo e ora mi ritrovo che ne devo fare 17. Mi sono saltato l'inizio della adolescenza in pratica. L'unica cosa che mi solleva è che dopo febbraio sarà tutto in discesa, o almeno spero. Farà più caldo e le giornate saranno più lunghe quindi potrò riprendere ad andare in bici a girare per la provincia coi miei amici, ad Aprile se tutto va bene potrò smettere con la fisioterapia (almeno spero) e poi da Maggio la pandemia dovrebbe finire. Cioè, non sparirà, ma se mettiamo come è andata l'estate scorsa più le persone vaccinate, se tutto va bene dovremo smettere di preoccuparcene, e magari potremo iniziare ad essere adolescenti.

Poi c'è la parte relazionale con gli altri, unirò amore con amici che tanto non cambia una mazza. Io non ho molti amici, ne ho 4 in totale di cui solo con uno mi apro regolarmente, e gli ho conosciuti tutti a scuola. E oltre alla scuola non so come conoscere gente. Alle feste potrei anche rimediare qualche invito ma primo non sono il tipo da feste o discoteca, secondo la gente che frequenta quei luoghi non è per me. (Se li frequentate non vi offendete, non ho nulla contro di voi, soltanto che se vi divertite in quel modo noi abbiamo ben poco in comune). Vivendo poi in un paese il massimo della società che si può avere è uscire con la comitiva di qualcun altro, solo che finora non ha mai portato a grandi risultati. Altri modi non ne conosco, vorrei conoscere nuove persone ma non so come, tutti le persone che conosco le ho conosciute tutte con la scuola. Se sapessi come conoscere nuova gente non avrei problemi a fidanzarmi o ad avere amici, è solo che non so come.

Poi il lavoro, porca vacca, sapevo perfettamente cosa volessi fare nella vita ma no, in questi giorni mi stanno risalendo tanti di quei dubbi. E la laurea, e i sacrifici, e i benefici, e il posto di lavoro, e il luogo, e l'incarico, e la qualifica, e tante di quelle cose. Avrei bisogno di un amico a cui sfogarmi sul lavoro, ma l'unica amica con cui mi sfogo non credo sia interessata al tipo di lavoro che voglio fare, e non voglio neanche io farmi tanta pubblicità. Cioè, ormai lo sanno tutti che lavoro voglio fare, ma è meglio non sottolinearlo. E non posso sfogarmi neanche qui, che già sto shout non lo starà leggendo nessuno (ciao nessuno), figuriamoci se questo nessuno è pure interessato al lavoro che voglio fare io. E poi c'è a chi il lavoro che voglio fare non piace, anzi spaventa perché sono delle cose di paglia, ma che comunque si fanno vedere forti e darebbero problemi.

L'unica cosa che mi salva dal mentale breakdown è Giulia, il mio cane, per me è come una figlia e mi riempie di gioia vederla felice che viene verso di me.

Quindi questo è quanto, sono ottimista perché fra un mese forse potrò tornare a respirare e ad essere felice, sono pessimista perché molto probabilmente resterò solo per sempre tranne che per quei pochi amici che ho, il lavoro mi sta facendo impazzire perché ho perso tutte le certezze, e continuo ad innamorarmi dell'idea che mi faccio su persone che neanche conosco, che non rispecchia mai la realtà, quindi mi innamoro costantemente di una persona che non esiste.

Ah, e il mio migliore amico è un, nah, questo forse è meglio non dirlo.

E questo sono io in questo momento. Buonanotte

+7 punti
21 commenti

@Robin_

4 anni fa

Hai fatto bene a scrivere per sfogarti. Ho letto saltando un po', ti dico solo che forse dovresti evitare di pensare troppo al futuro, perché porta sol preoccupazioni. Vedi il futuro come una continuazione del presente, sarai sempre la stessa persona, non sentirti a disagio perché pensi che cambierai.

+2 punti

@Nonsonounatroietta

4 anni fa

Buonanotte, vai a dormire e liberati dei pensieri, dormi che ti fa bene.

+1 punto

@Brickroad__3

4 anni fa

[commento eliminato]

+1 punto

@MayQueen

4 anni fa

Sulla cosa delle nuove conoscenze non sai quanto ti capisco. Mi dispiace

+1 punto

@eliminato

4 anni fa

Ok sono riuscita a leggere tutto(la mia vista mi ha appena abbandonata), anyway ti capisco perfettamente e secondo me dovresti pensare un po' meno al futuro che al momento mette solo ansia e pensare al presente. Ah e salutami il tuo cane, lo so, sono strana e ne sono consapevole

+1 punto

@Ambrosia

4 anni fa

Mi sono rispecchiata moltissimo in ciò che hai scritto, davvero. Se ti va di scrivere e se ti fa sentire meglio fallo, tieni un diario o scrivi shouts. E se ti va di confrontarti scrivimi sul profilo della mia bio, mi farebbe piacere

+1 punto