@Gioforchio
Ecco la storia di questi due fossili
Nel 1975 in sud Africa è stato trovato questo fossile di un Thrinaxodon (un cynodonte, diciamo un mammifero ancora rettile) e di Broomistega (un mega anfibio). Sono stati trovati nella stessa matrice (risalente all'inizio del Triassico, 250 milioni di anni fa). Ciò indica quindi che i due animali si trovavano nella stessa tana nello stesso esatto momento e sono stati ammazzati da una alluvione improvvisa.
Il mistero qua è: cosa cristo ci facevano questi due animali dentro alla stessa tana (che era quella del Thrinaxodon, di questo i paleontologi sono sicurissimi)? Gli studiosi hanno ipotizzato 5 scenari.
1) l'anfibio è stato infilato dentro alla tana trascinato dalla piena e successivamente entrambi gli animali sono annegati. Tutta una coincidenza quindi.
2) Broomistega era la preda del Thrinaxodon, il quale se lo stava mangiando
3) il Cynodonte l'aveva messa da parte nella tana per mangiarsela più avanti
4) Thrinaxodon era già morto quando Broomistega è entrato dentro alla tana così a curiosare.
5) Thrinaxodon dormiva quando l'anfibio è entrato.
Alcuni ritengono invece che Thrinaxodon era in letargo e Broomistega durante questo periodo viveva "a scrocco" nella tana.
Fatto sta che tutto ciò rimane un mistero, perché ci sono prove che dimostrano tutte le proposte, senza trovarne una più valida.
Voi che ne pensate?
Lui poverino è Mei long, che dormiva quando è stato ucciso nel sonno da una tempesta di sabbia o da qualche altra catastrofe naturale.<br /> <br /> è così triste come storia :( <br /> Poi è minuscolo piccolino carooo<br /> È in un sonno che dura milioni di anni