@MissAborto

14/05/2022 alle 00:14

sembrava un messaggio così colto. Comunque, ultimamente sto avendo ripensamenti sul mio futuro

sembrava un messaggio così colto. Comunque, ultimamente sto avendo ripensamenti sul mio futuro

avrei voluto fare il chirurgo, veramente mi affascina un sacco, ma probabilmente è una cosa che da grande mi potrebbe stare stretta, la trovo quasi un po' scontata. Preferisco limitarmi a guardare e magari documentarmi un po' ma non dedicare la mia vita a questo.

Allora, io voglio prendere più lauree, ed è uno tra i miei più grandi obiettivi, ma non per le lauree in sé, ma perché mi piace studiare. Ovviamente il carico non sarà lo stesso di adesso, ma i sacrifici li faccio volentieri per una cosa del genere.

Inizialmente volevo fare medicina, psicologia e teologia (e avrei perso un anno in più per medicina).

Ora invece vorrei fare lettere classiche, psicologia e teologia.

Non avevo mai avuto ripensamenti, ma ultimamente ci sto pensando molto più seriamente rispetto a prima, anche perché mi sto conoscendo meglio.

Era probabile che avrei cambiato idea, alla fine si cresce e poi mi dicevano che sarei stata sprecata.

VABBÈ ma non penso che seguirò troppo i consigli degli altri, anche se più grandi di me.

Mi vedono tutti proiettata come insegnante universitaria, a tema.

Che poi perché proprio universitaria, se proprio dovessi scegliere di insegnare attualmente lo farei al liceo, secondo me regala più emozioni.

L'unica cosa sulla quale non ho avuto ripensamenti è il posto in cui andare a vivere.

-

Il mio problema è che mi vedo sempre più avanti nel tempo, ho proprio la fretta di diventare grande ed indipendente da tutta la vita. Mi godo l'adolescenza perché so che molte cose non potrò farle più e non le vivrò alla stessa maniera, ma faccio sempre tutto con questa consapevolezza. I miei coetanei non hanno la più pallida idea di ciò che vogliono fare, almeno la maggior parte, e io ho i miei piani stabiliti dalla terza media e sto iniziando a lavorarci.

Da grande certamente rimpiangerò i momenti di spensieratezza da persona ancora che deve crescere, ma secondo me c'è anche qualcosa di più bello.

Quel senso di soddisfazione personale e benessere interiore, quella conoscenza che solo il tempo può darti, la totale indipendenza e (si presume) la stabilità mentale ma anche fisica. Mi sanno proprio di libertà.

Sono consapevole anche che non sia una cosa così semplice da raggiungere, ma neanche troppo difficile o impossibile, penso basti quel poco che però deve essere "sbloccato" da cose più grandi.

+6 punti
1 commento

@Unaragazzachestamaturando

2 anni fa

siamo uguali mamma mia

0 punti