@SanBernardo
La crush mi voleva usare
Quinta superiore. Ultimo mese dell'anno scolastico. Si organizzano le interrogazioni programmate di biologia, e fin qui tutto okay.
.
Giorni dopo quella che sarebbe la mia crush (ma in realtà non più, va beh lunga storia...) dice a tutta la classe che lei non può essere interrogata nel giorno prestabilito perché ha degli impegni il giorno prima e non può studiare. E fin qui ancora tutti okay.
.
Dopo un giorno o due viene da me e mi chiede se voglio fare scambio con lei, di modo che io vengo interrogato il giorno previsto inizialmente per lei e viceversa: la sua interrogazione sarebbe programmata per martedì 18, la mia interrogazione sarebbe programmata per fine maggio.
.
Io rispondo che preferisco di no, perché voglio assistere alle interrogazioni degli altri per avere ben chiaro cosa chiede la professoressa (visto che non brillo in questa materia). E fin qui sembra ancora tutto okay.
.
Il giorno dopo (oggi) viene da me a dirmi che sono l'unico che è libero, come impegni s'intende, al punto tale da salvarla: tutti gli altri sembrano avere impegni proibitivi a detta sua.
.
Vado a controllare i calendari delle interrogazioni e cose varie e le faccio notare che c'è almeno un'altra persona che come me sembra non avere impegni, e che quindi come me potrebbe prendere il suo posto..
.
Di qui in avanti non so dirvi come andrà a finire, perché deve ancora succedere; il punto è che lei almeno la seconda volta che me l'ha chiesto, se non anche la prima, contava sul fatto che (in teoria) ho un debole per lei e quindi avrei accettato senza troppi mal di pancia perché, appunto, si trattava di lei. O almeno questa è la mia interpretazione.
.
Come stanno le cose secondo voi?