@FromSovietRussiaWithLove

28/06/2021 alle 23:08

È ora di tirate fuori un po' il mio passato. (G. non leggere, per favore)

È ora di tirate fuori un po' il mio passato. (G. non leggere, per favore)

Questa foto, un teatro vuoto. Cos'è? È la scena iniziale del video di Carry On, dei The Score, canzone uscita a ottobre scorso. In questo video, e solo qui, non su Spotify, c'è un lieve fischiettio del tema principale della canzone. Ricordati bene di questo fischio.

Questa canzone è triste, parla di una persona che supera un dolore forte, della sua forza nel rialzarsi dopo ogni caduta. Ecco, il caso volle che un attimo prima di ascoltarla per la prima volta una mia amica mi disse di andare a controllare una cosa, perché c'era una brutta notizia. Allora feci partire la canzone e lessi questa notizia. Al tempo la peggiore che mi potesse capitare, mi crollò il mondo addosso. E cosi, ascoltando questa canzone, piano piano, superai questo dolore e andai avanti, fino ad arrivare al punto in cui smisi di essere solo e trovai 2 persone meravigliose.

La mia canzone preferita è (o almeno era) Life to Fix dei The Record Company. Questa canzone inizia, al posto che con un fischiettio pesante, con un riff di chitarra a dir poco bellissimo, che ti fa stare benissimo in pochi secondi. Al contrario di Carry On è una canzone, del 2018, energica e che spinge al limite, dà la carica per fare l'impossibile, ti fa sorridere, gasare e sognare allo stesso tempo nonostante tutte le cose brutte che ci siano, ma per poter avere questo effetto bisogna essere felici e motivati. Quindi, ecco, ho molte canzoni preferite che ascolto a fasi, in base a come mi sento ne scelgo una.

E questo è il punto. In questo periodo raramente ascolto quel riff che mi gasa e che mi fa stare bene, perché sono perennemente stanco, demotivato, senza obbiettivi. Non ho più niente che mi motivi; il lavoro futuro, ciò che mi ha spinto fino all'anno scorso, è svanito nel nulla, ha perso tutto il suo fascino e sono rimaste solo le cose negative; lo sport anche, dopo un anno e mezzo fermo non riesco neanche a fare una nuotata di 50 metri che sono già a pezzi, e non ho le forze per riprendere.

E invece, al posto di cercare di migliorare la mia vita sulle note di Life to Fix, troppe volte mi ritrovo ad ascoltare nella mia testa quel fischiettio, che mi ricorda che mi trovo in una situazione in cui mi sento solo, in cui non ho obbiettivi, in cui non sono contento.

E forse ho scritto tutto questo papiro per dire una sola cosa: mi sento solo.

Non sono solo, non lo sono da un pezzo, ma mi sento solo. Non so perché ma oggi sono spariti tutti: amici, la mia migliore amica, la mia ragazza, tutti. I miei amici non escono più a meno che non glielo chieda io; la mia migliore amica è fredda, dice che sta male e si chiude in se stessa, senza parlarne con me, e sto male perché vorrei poterla aiutare. E la mia ragazza, che, non so perché, da oggi pomeriggio mi sta ignorando. Stava male, l'ho consolata e coccolata nonostante stessi malissimo, fisicamente e non, ma è sparita da ore.

Non so più cosa pensare, so solo che mi sento solo, che troppe volte ho quel fischiettio in testa, e che vorrei poter tornare ad essere felice ascoltando Life to Fix.

+3 punti
2 commenti

@Professor_Strabuzov

3 anni fa

Il fatto che questo rispecchi la mia vita attuale non va bene.

+3 punti

@brickroad

3 anni fa

non sarà l'unico a non leggere

+2 punti