@Cheshirecat
Oggi è morta la persona che mi ha insegnato a dipingere ad olio , anzi mi piacerebbe che fosse solo una qualsiasi insegnante di pittura , ora starei molto meglio.
Non avrei mai pensato di scrivere una cosa così personale su insegreto ( al massimo pensavo di scriverlo in un segreto) ma questa cosa mi ha davvero spiazzato e boh , probabilmente mi sento meno vulnerabile parlandone con persone che non conosco .
In ogni caso questa cosa mi ha fatto riflettere , perché la mia non è solo la tristezza per la perdita di una persona importante ma proprio stupore perché non so , lei è una delle ultime persone che mi sarei aspettata che morisse . Appunto questo mi ha fatto capire quanto sia facile dare per scontato qualcuno e non semplicemente le attenzioni che ci da ma il suo tempo , il tempo che ha a disposizione, il fatto che una persona ci sarà sempre e ho anche capito quanto è facile ostinarsi a non accertarsi di qualcosa a non ricevere gli allarmi prima di un fatto , il non voler capire le cose . Se lo avete letto tutto vi ringrazio davvero.