@AvadaKaedavra

17/04/2021 alle 11:00

Vabbè che Malgioglio è un idiota, però è allucinante che pur essendo gay sia così ignorante

Vabbè che Malgioglio è un idiota, però è allucinante che pur essendo gay sia così ignorante

I bambini sono più intelligenti di quanto tanta gente sia abituata a credere. Se tu cresci un bambino spiegandogli veramente cos'è l'amore, cos'è la libera scelta e non condizionando le sue scelte con i giudizi lo capirà. Se lo cresci insegnandogli cos'è il rispetto per il prossimo, per i suoi sentimenti e per l'amore capirà che due persone che si baciano non sono uno scandalo nemmeno se dello stesso sesso, capirà che una famiglia con due genitori dello stesso sesso è una famiglia lo stesso e ama lo stesso. Se il sesso dei genitori influenzasse veramente la crescita dei figli allora non ci dovrebbero essere famiglie eterosessuali con figli gay/lesbiche. Peccato che con un orientamento sessuale ci nasci, non ti basi sugli altri. Puoi capirlo dopo, ma fondamentalmente è una parte di te da sempre che non dipende dagli altri. Due persone che si amano davvero e si sposano non sono uno scandalo perché non sono maschio e femmina, due persone dello stesso che si baciano non sono una vergogna, un bambino adottato da una coppia gay che lo ama incondizionatamente non è sbagliata.

+23 punti
50 commenti

@BibiBlu

3 anni fa

Può pensarla come vuole no?

+14 punti

@Mistral_

3 anni fa

Già. E così triste quello che ha scritto

+2 punti

@Robin_

3 anni fa

Secondo me sai perché lo dice? Perché la sua vita è stata così. Non poteva mai tenere per mano o baciare un uomo per strada nei decenni passati (immaginati gli anni 80, quando ha iniziato la carriera...), non c'era la minima possibilità di adottare un bambino... È una specie di frustrazione che lo porta a voler negare queste cose anche agli altri.

+2 punti

@RnaVirus

3 anni fa

Noi siamo fatti di esperienze, ogni cosa che facciamo o diciamo è il connubio di esperienza e interpretazione. Evidentemente lui ha dei trascorsi con la madre. Di certo non è una forma di omofobia, è una sua opinione. Dettata dai presupposti di cui sopra, che possono essere giusti sbagliati o neutri

+2 punti

@ArtemisBadae

3 anni fa

Grazie al cazzo che sembra ignorante quando prendono spezzoni di discorsi che fuori contesto sembrano l'esatto opposto di quello che vuole dire!

+2 punti

@Kaliska_7

3 anni fa

Concordo pienamente

+1 punto

@eliminato

3 anni fa

Sono d’accordo con te sul discorso generale, però c’è un problema sostanziale: che l’omosessualità non è una cosa genetica ma varia in base alle tue esperienze di vita. Il sesso dei genitori influenza davvero l’orientamento dei figli che dipende da con chi si identificano o prendono come modello.

0 punti

@La_mamma_Jo

3 anni fa

Anche Spirlí è così

0 punti

@Juan__

3 anni fa

Quindi con 2 mamme si ma con 2 papà no secondo il suo ragionamento

0 punti