@Professor_Strabuzov

10/02/2022 alle 20:58

40°puntata di Autonotizie 100% made in Italy. Infatti parla della nuova Alfa Romeo Tonale.

40°puntata di Autonotizie 100% made in Italy. Infatti parla della nuova Alfa Romeo Tonale.

Ci sono voluti 3 anni, ma alla fine la trasposizione in serie del concept di Ginevra 2019 è arrivata. L'auto adotta una base derivata dalla Jeep Compass, ma modificata profondamente - soprattutto nel reparto sospensivo - per mantenere lo spirito da vera Alfa.

L'interno mantiene la tradizione delle casa, con il volante simile a quelli di Giulia e Stelvio e la leva del cambio dalla forma un po'datata. Nessuno potrà però lamentarsi della tecnologia : il cruscotto è digitale, lo schermo centrale è un 10'3 uguale a quelli di Jeep e Maserati, sono presenti i più moderni ADAS ed è certificata la guida Autonoma di livello 2.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, molti storceranno il naso per la totale mancanza del manuale. E anche se dovesse arrivare, motivi tecnici lo porteranno solo sul 1.6 Diesel da 131 CV. Ci saranno poi un 1.3 plug-in, un 1.5 benzina e un 2.0 Turbo riservato ai mercati esteri.<br /> Arriverà nelle concessionarie il 4 Giugno, negli allestimenti Super e Ti.<br /> #Autonotizie .

+6 punti
4 commenti
OP

@Professor_Strabuzov

3 anni fa

@Icazzimiei , @SaturnoFuoriPosto , @zebraa , @SeleniumForest , @GongoS , @Raining , @Superfluo , @Ingegner_cane , @spooderman_evvent .

0 punti

@coltivatoredicocco

3 anni fa

I fari sono una via di mezzo tra Bugatti Chiron e BMW, non ricordo quale, però sono molto belli

0 punti

@pepsicologo

3 anni fa

Stelvio 2.0

0 punti