@Flora_

25/11/2021 alle 23:37

Non mi é mai piaciuto il mio fisico

Non mi é mai piaciuto il mio fisico

Già da piccola (a 7/8 anni) non mi piaceva, ricordo che i miei genitori mi dicevano spesso che ero grassa dato che pesavo di più di mia sorella, ovviamente lei essendo più bassa risultava meno “pesante” e il pediatra continuava a ripetergli ciò ribadendo che io ero normopeso.

Fino a qualche anno fa i miei erano ancora convinti di ciò, e continuavano a farmi sentire male per il mio corpo, anche se ero perfettamente in salute e non avevo problemi.

Da quasi un anno però ho iniziato ad avere seri problemi con il cibo: mi nausea e mi sforzo a mangiare. Il poco che mangio sono più che altro “schifezze”, ma nonostante questo sto perdendo molti chili.

Vorrei seriamente capire come facciano le persone “a piacersi” e ad avere fiducia in se stessi: io sinceramente non mi trovo bellissima e non sono per niente orgogliosa di me stessa, anzi.

+7 punti
5 commenti

@LIFE_IS_STRANGE

3 anni fa

Attenta però, cerca di mangiare equilibrato e non andare sottopeso. Io non mi piaccio e faccio il possibile per cambiare. Fregatene dei pensieri degli altri anche se si tratta dei tuoi genitori. Ultima cosa, bel vestito

+1 punto

@eliminato

3 anni fa

potranno sorridere mamma e papà a questo punto. ignoranti senza tatto, in questo caso

+1 punto

@Likentaken

3 anni fa

Tesoro devi far sì che l'apparenza non influisca sulla tua salute fisica. Se ti sentivi bene bastava ignorare i pareri dei tuoi genitori (guarda caso in contrasto con quello medico) attualmente il tuo corpo sta rifiutando di mangiare, forse perché inconsciamente non vuoi. Prova a fare un po' di attività fisica leggera, ti verrà fame regolarmente

+1 punto