@Laragazzavintage
Inizio della mia nuova rubrica
Ho deciso di iniziare questa rubrica sotto suggerimento di alcuni. Metterò la foto di un oggetto e in descrizione racconterò la sua storia (se la hanno), spiegherò come e dove sono stati ritrovati, le loro caratteristiche, eventuale modello, anno, se funzionante o meno e in generale tutte le sue caratteristiche.
Non sempre ci sarà una lunga descrizione o una storia da raccontare, ma saranno sempre oggetti datati. Il mio obiettivo non è impressionare, ma bensì trasmettere a più persone possibili la bellezza di queste cose ormai di un epoca passata e spesso dimenticate.
Se siete interessati a seguire la rubrica chiedete di essere taggati e lo farò.
Rimgrazio @Bafometto per l'idea e altrettanto @socioconad per la realizzazione della copertina.
Inizio la rubrica con 2 foto, trovate tra molte altre, alcune tra le quali probabilmente mostrerò. Sono a me care perchè i soggetti sono miei familiari e sono state scattate a casa mia, intorno agli anni 65/70. Entrambe mostrano come i bambini venivano, sin da molto piccoli, abituati a quello che per quel tempo erano le tradizioni, siano queste l'agricoltura, l'allevamento e tutto ciò che ne comporta, quindi anche la morte dell'animale. Ad oggi sembra quasi una cosa barbara e brutale, ma al tempo assolutamente normale. I tempi cambiano.