@la_samu
sogni (o meglio, incubi) che facevo da piccola.
ne ho avuti due che si sono ripetuti più volte nei mesi, ed erano identici.
il primo fu causato dal film di jurassic park, che in qualche modo mi traumatizzò. ricordo solo che dovevo scappare da questo t-rex, che per qualche strana legge della fisica poteva pure salire le scale senza distruggerle. ovviamente mi nascondevo all'infinito, finché mi scopriva. quando non avevo più vie di fuga, mi svegliavo.
quest'altro sento di viverlo ancora, ogni tanto. come se in qualche modo facesse parte di me.
ero in questa villetta con altri bambini e persone non identificabili, ed ogni tanto entrava una volpe. se ti facevi trovare, ti ammazzava. mi ricordo che c'era un bambino che ogni volta veniva ucciso. ogni volta mi nascondevo sotto al letto o dentro un cestino vuoto. quando poi ero troppo in ansia per poter reggere lo stress(o venivo scoperta dalla volpe), mi svegliavo.
io non ho mai fatto incubi con topic diversi. mai sognato di cadere o cose simili.
i miei incubi sono tutti uguali: c'è un qualcosa che mi spaventa, devo scappare e nascondermi, finché non vengo trovata, per poi scappare definitivamente svegliandomi.
solo una volta ho avuto un incubo diverso, quando ho sognato di essere incinta e di avere un essere vivente all'interno del mio corpo.
il resto, è tutto una fuga.
non ho incubi da un bel po', ora che ci penso. e sogno davvero poco, quasi mai.