@Ingegner_cane
Sfogo.
Mmm…ho fatto errori o meglio ho fatto soffrire delle persone, abbandonandole, e di conseguenza, o almeno per la mia persona, mi vengono questi ripensamenti alla quale mi pento per averle fatte soffrire, certo è un errore che rimane tale insieme alle conseguenze che ci sono state. Ora come ora dovrei solo alzare la testa, andare avanti e sopratutto non ripetere gli stessi errori ed è ciò che mi auguro sinceramente in questo momento e in futuro sia in rapporti a distanza e non. Il mio errore? Non aver affrontato responsabilmente ciò verso certi rapporti, o almeno dal mio punto di vista sia chiaro, lo ammetto e anzi penso che, in certi rapporti di intimità, lo trovo necessario dirlo per una questione di rispetto comunque.
Partendo da questo mio momento di intimità rivolto a chi sta leggendo ciò, forse a chi ho fatto del male alla quale non so quanto basti una scusa o ancora un estraneo, mi auguro di imparare dai miei errori, lo stesso mi auguro per voi.
Continuando, a questo pentimento mi è rivenuta in mente una riflessione su insegreto ma in generale sui social nella quale si può rimanere anonimi. Penso ne siate consci voi che state leggendo ma è bene ricordare che in particolare nei rapporti a distanza, parlando dei social media, bisogna prestare una certa attenzione nonostante ciò possa diventare una fonte di sfogo, come lo è per me e per altri di voi ma è questo il punto secondo il mio punto di vista: c’è chi potrebbe usare ciò, attraverso la fiducia di una persona, in maniera disturbante e pericolosa. Per questo secondo me bisogna dosare l’attenzione verso quando si conosce una persona, in particolare in maniera anonima, anche quando si crea una intimità nella quale questa potrebbe essere distrutta completamente, forse in maniera inaspettata o meno. Voglio concludere dicendo che credo di poter comprendere che per alcuni i social media possano essere una fonte di sfogo o di riflessione, ancora per altri un semplice cazzeggio dove pubblicare meme o altro ecco, a chiunque usi insegreto o i social media però voglio dire semplicemente di stare attenti, a me e agli altri in generale online. Probabilmente ve l’avranno detto già tante altre persone, forse alcuni di voi si saranno rotti di sentire queste cose o altri magari sono responsabili e sanno già come stare attenti, ma preferisco ridirlo a voi, di stare attenti. Concludo lo sfogo.