@DiesisLucisCaelum

20/07/2019 alle 06:00

Dissociative Identity Disorder: ho perso il conto delle parti, rippa uwu

Dissociative Identity Disorder: ho perso il conto delle parti, rippa uwu

Ci sono molte cose che mi affascinano. E questa è una di quelle. Sto continuando con le mie ricerche, per capire me stessa e la persona con la quale condivido ogni mia singola esperienza.

Sero è il mio solo alter, ma a volte mi chiedo come sarebbe avere un po' più di compagnia. Comunque. Gli alter, anche conosciuti come headmates, hanno abilità diverse dalle nostre. La cosa è valida sia sul piano fisico che su quello psicologico. Ad esempio, per quello che potrei saperne, il mio alter potrebbe essere in grado di sfruttare a pieno la forza fisica del mio corpo, mentre io non ne sono in grado nonostante il fisico in buona forma. O ancora, potrebbe essere più bravo nella gestione della rabbia, sezione nella quale fallisco miseramente. Continuo a cercare spinta dalla curiosità, non voglio fermarmi. Proprio qualche minuto fa ho scoperto di avere un problema, che descriverò nei commenti.

+11 punti
70 commenti
OP

@DiesisLucisCaelum

5 anni fa

Il D.I.D. è un vero e proprio sistema di gestione, ed ha quindi bisogni di manutenzione. Ho scoperto che lo switching tra l'host e l'alter è una parte fondamentale del sistema, serve a farlo funzionare in maniera più efficiente. Ho anche scoperto che l'host può esibire tratti fisici di uno dei propri alter in caso di uno scambio imminente.

+1 punto
OP

@DiesisLucisCaelum

5 anni fa

Un esempio pratico riguarda i miei occhi. Fino ad oggi o creduto di avere la policromia, ma non è così. È un tratto distintivo di Sero, il mio alter, ed quindi segno di stabilità del sistema. Ora, però, sono consapevole che il rischio di uno scambio è presente seppur in bassa percentuale. Non sono molto preparata ad un evento simile...

0 punti

@NinphoEris

5 anni fa

....

0 punti

@eliminato

5 anni fa

Puoi spiegarmi in parole povere di cosa stai blaterando?

0 punti

@eliminato

5 anni fa

Però le foto mi piacciono

0 punti

@JollyJoker

5 anni fa

Quindi ognuno di voi ha caratteristiche e abilitá che l'altro magari non ha, interessante. Sarebbe bello se uno fosse razionale e riflessivo, cosí da poter pensare a soluzioni e pianificarle in tutta calma, mentre l'altro fosse piú impulsivo cosí da poter essere pronto a pericoli imminenti e domande/critiche improvvise.

0 punti

@Ce_la_ho_blu

5 anni fa

Scusa non ho capito la sua fisicità influisce sulla tua? Tipo il colore degli occhi non è il tuo... Non sto capendo ? ma come fa ad usare la tua forza se te non riesci ? sono confusa?

0 punti
OP

@DiesisLucisCaelum

5 anni fa

@TheModernCommunist e siamo a 5 hahaha

0 punti