@la_samu
penso che i regali siano una delle cose più stupide che esistano.
e lo dico perché mi conviene, sì, frega cazzo.
sono una persona totalmente incapace a fare dei regali. c'è da dire però che sono coerente, io non li pretendo. a me bastano i pensierini, quei piccoli gesti spontanei che mi fanno pensare che lo fanno perché volevano e non perché "è il mio compleanno/natale/pasqua/ecc".
ero la prima a dire a mia madre che come regalo mi bastava una matita carina. io e mio fratello non ci siamo mai fatti dei regali, non frega a nessuno dei due. stessa cosa mio padre.
ed è bellissimo così. niente obblighi.
non riesco a fare i regali perché non è un qualcosa che comprendo. lo trovo stupido e forzato. soprattutto perché devo capire cosa gli può piacere, avere la paranoia del "e se già ce l'ha", insomma perdere tempo per una cosa di cui non sono sicura. già è tanto se ricordo cosa piace a me.
e non è che non ci spenderei soldi, anzi. a me farebbe anche piacere.
ma allora senza che scassi il cazzo perché vuoi il regalino a tutti i costi manco avessi quattro anni, dimmi palesemente cosa vuoi e siamo entrambi a posto.
rido perché alla mia migliore amica non ho comprato nulla, semplicemente siamo uscite e le offerto il cibo e cose varie. e a lei andava bene così. rido al pensiero di lei che mi ha minacciato di non farmi tornare a casa finché non le avessi scritto almeno la letterina.
vorrei queste cose semplici e basta.
non so se ho scritto bene tutto, non vedo un cazzo.