@unipocondriacafelice67

01/09/2021 alle 01:51

Ho fatto delle percentuali riguardo agli argomenti richiesti nelle domande dei test di medicina 2010/2011

Ho fatto delle percentuali riguardo agli argomenti richiesti nelle domande dei test di medicina 2010/2011

Da una discussione nei commenti di questo segreto https://insegreto.com/it/seg/VLW5DeWyo1 , in cui si parlava di una fantomatica domanda al test di medicina in cui si chiedeva chi aveva vinto Sanremo nel 2019, mi sono chiesta cosa veramente si chiedesse nei test di medicina, e me lo chiedevo in particolare per le domande di cultura generale.

Ho ripreso i test dei rispettivi anni ed ho messo nella sua categoria giusta ogni domanda. A questo punto mi sono accorta che effettivamente non è tanto cultura generale quella che si chiede, quanto invece la lingua e la grammatica italiana.

E sinceramente mi pare pure una cosa giusta, perché il futuro studente di medicina dovrà studiare un sacco, e se non capisce manco cosa legge meglio se torna a studiare la grammatica italiana prima di cimentarsi nello studio del sistema cardiovascolare.

Comunque, i test di medicina attuali sono diversi da quelli di 10 anni fa, le domande da 80 sono scese a 60, e in più ho scoperto che il punteggio minimo che devi raggiungere per passare oscilla da anno in anno, e credo dipenda dal rapporto "studenti che possono passare/studenti che fanno il test".

E a livello di contenuti le domande di cultura generale sono passate a circa un terzo anziché la metà come prima.

Niente, volevo condividere con voi queste cose interessanti.

Buonanotte

+4 punti
3 commenti

@Il_ragazzo_romantico2

4 anni fa

adesso non ti chiedono lingua e grammatica ma ti chiedono autori di libri , problemi di logica , domande molto strane alla quale o butti a caso altrimenti non puoi sapere la risposta , biologia chimica fisica e matematica .

+1 punto