@Not_A_Slime_Yet
Giorno 82. Non sono ancora uno slime. [descrizione]
-SheZow, cartone eliminato perché potrebbe confondere i bambini. (chissà chi di voi se lo ricorda)
SheZow, un cartone animato per bambini che ha scatenato polemiche dai “benpensanti” americani.
Il dodicennne Guy Hamdon, grazie all'anello diventa una supereroina, con tanto di stivali bianchi, guanti e costume rosa, SheZow appunto quanto basta perchè negli Usa sia stato violentemente attaccato dai conservatori che lo hanno accusato di essere un cartone 'transgender', altamente diseducativo.
La serie ha scatenato le polemiche dei conservatori come il cattolico Bill Donohue che ha criticato lo show:
“Il target di riferimento qui non sono gli adulti, i destinatari sono i ragazzini, molti dei quali possono essere confusi riguardo la propria sessualità.”
"Se lo si guarda senza malizia, She Zow è un bambino 'mascherato' da femmina, non 'travestito' nell'accezione di transizione sessuale che saremmo portati ad attribuirgli noi adulti" spiega director content & programming canali Kids Discovery Italia.
I costumi appariscenti di SheZow, stivali bianchi con tacco, guanti e costume rosa, possono essere considerati di cattivo gusto, ma in nessun modo il cartone può definirsi transgender, è solo una commedia leggera ed esilarante.
Il protagonista in realtà non si identifica con la supereroina, non diventa una ragazza. Non si identifica con una femmina anche perchè non vuole assolutamente essere di sesso femminile. Lo dimostrano gli urli che lancia appena si è reso conto del nuovo aspetto. Lui, come dice nel corso della serie, è “un supereroe che porta i capelli lunghi e una gonna.” Ricordate quanto sono stati criticati i Teletubbies e Tinky Winky, il personaggio di colore viola e con la borsa rossa accusato di essere gay e di confondere i bimbi? Mi sembra che il tipo di critica sia sullo stesso piano.