@DiesisLucisCaelum
"Bestia immonda! Sono colui che ti sconfiggerà!" Il mitico Gogeta u.u
Disegno appena ultimato, lo pubblico qui nella speranza che qualcuno possa comprendere la maestosità di tale figura u.u
Scherzi a parte, l'ho pubblicato come allegato a ciò che sto per scrivere, nella speranza che il disegno possa essere apprezzato non solo per ciò che rappresenta, ma anche per ciò che ha da dire.
Finita la premessa, direi di cominciare.
Presi singolarmente, individui a sé stanti, non si può fare granché. Presi come un insieme, individui collegati da un unione, aumentano le possibilità.
Tale concetto è stato rappresentato innumerevoli volte con altrettanti mezzi espressivi.
È una banalità con proprio fondo di verità, tant'è che il genere umano non ha mai considerato l'unione come opzione.
Ognuno segue il suo cammino, spesso influenzando il percorso altrui. Una moltitudine di ragioni impediscono all'essere umano di prendere in considerazione l'idea di unire le forze con i suoi simili.
Orgoglio, disprezzo, razzismo, sessismo, infantilismo, pregiudizi, e tante altre.
Potrei facilmente espandere i confini di questo ragionamento, ma proporre ogni genere di esempio possibile potrebbe richiedere ore.
Come si può avere fiducia nel genere umano? Come si può costruire qualcosa di concreto in un mondo nel quale tutti vanno per la loro strada?
La realtà odierna è stravolta da una popolazione limitata dai suoi stessi ideali. Ideali che ci stanno portando lentamente sulla strada dell'autodistruzione: una via dalla quale non è possibile fare ritorno.
"L'ascesa di un Dio ha portato discordia: pronti o no sarete giudicati e distrutti senza pietà. Ammirate, poiché questa è l'ultima volta: il sole non sorgerà più su di voi." L'ira di un Dio. Questo breve estratto è parte di un testo autoconclusivo che sto ultimando di recente, spero che questo post possa essere di vostro gradimento, utenti di Insegreto.