@EstrellaGalicia0_0
Brevissimo riassunto della no damage fino ad ora
Pokémon Nero 2 senza subire danni
Prima di raccontare come io sia riuscito, o per meglio dire, dato che sto raccontando questa sfida nel momento stesso in cui sto vivendo l’avventura, come stia riuscendo a giocare a Pokémon Nero 2 senza subire danni, ritengo che sia necessario parlare delle regole con cui sto affrontando questa sfida. Le regole che mi sono imposto e che, se qualcuno di voi volesse ripetere questa sfida sono estremamente semplici, ma al contempo estremamente restrittive.
1 In qualsiasi lotta in cui si guadagnano punti esperienza è vietato perdere PS (Punti Salute);
2 Sarà vietato superare il livello del Pokémon più forte di capopalestra/superquattro, nel momento in cui gli stessi vengono affrontati;
3 L’uso di strumenti dalla borsa (a eccezione delle ball per le catture) è vietata, tuttavia possono essere assegnati strumenti ai propri Pokémon, come per esempio la carbonella o l’acqua magica.
4 Non si possono avere più Pokémon della stessa specie in squadra, tuttavia si possono fare tutte le catture necessarie per avere la miglior combinazione di Natura e Ivs;
5 Le lotte vanno svolte con lo stile lotta settato su fisso;
6 Nei titoli di Unima è obbligatorio giocare in modalità ostacolo.
Ora che ho spiegato con quali regole sto affrontando questa sfida, è giunto il momento di raccontare.
L’avventura inizia nella ridente cittadina di Alisopoli, dove, come da tradizione nelle mie sfide, scelgo il personaggio femminile, che chiamo Amon.
Ma non è tempo di rilassarsi. Devo raggiungere Belle e scegliere lo starter.
Dopo attente analisi, mi accorgo di come lo starter più adatto sia Oshawott. La sua evoluzione finale, Samurott mi sarà utile in prospettiva, contro Rafan.
Per mia fortuna, in questi giochi puoi salvare subito dopo aver ottenuto lo starter, potendolo controllare approfonditamente prima della lotta contro il rivale.
Dopo qualche soft reset ottengo un Oshawott di natura decisa con 31 Ivs in attacco. Ottimo, in prospettiva con il suo attacco caratteristico, Conchilama.
Il rivale, come da tradizione, sceglie lo starter del tipo avvantaggiato nei confronti dei quello scelto dal giocatore, in questo caso Snivy, ed essendo il gioco in modalità ostacolo, quest’ultimo sarà al livello 6.
Dopo ben 22 reset riesco a sconfiggerlo.
Svolte le diverse peripezie iniziali catturo i primi Pokémon, un Sewaddle e un Lilipup. Per il primo è stata sufficiente una sola cattura per avere un esemplare con buone statistiche, per il secondo ne sono servite diverse.
L’utilità di Sewaddle è data dalla mossa Coleomorso, imparata dallo stesso al livello 8, attacco superefficace sullo Snivy del rivale.
Alleno la squadra sconfiggendo senza troppi problemi gli allenatori della zona, per poi dedicarmi ai selvatici.
Sewaddle al 13, quindi sotto al cap di Komor è più veloce dello Snivy rivale e un singolo attacco è sufficiente.
Alla fattoria di Venturia catturo un Mareep, con l’intenzione di sfruttare il primo turno della lotta, in cui la squadra di Komor utilizza Cuordileone.
La strategia, sulla carta è perfetta. Dopo la paralisi la squadra è più lenta e la paralisi può impedire al nemico di attaccare.
Ma, per sfortuna mia la paralisi non si attiva mai (Script?). Devo allora andare di forza bruta. Mando Lilipup in lead alla cieca e tiro un Fulminsguardo.
Per Komor entra Patrat.
La CPU di Komor segue i suo pattern e usa Cuordileone.
Attacco con morso, brutto colpo e tentennamento.
Komor usa una pozione.
Vado di azione.
Non basta, ma un secondo attacco si.
Per Komor entra Lilipup. Un Lilipup identico al mio. Al 14.
Anche qui il pattern è identico.
A turno 1 Fulminsguardo per me e Cuordileone per lui.
Turno 2 uso morso, sperando in un tentennamento. Tentennamento che avviene.
Poi Azione. Ciò è sufficiente a mandarlo KO.
Per Komor entra l’ultimo Pokémon. Un Pidove al 12. Che possiede la mossa degli incubi nelle No damage. Attacco Rapido.
Mossa che è stata causa di diversi reset, ma che, inspiegabilmente in questo tentativo non verrà utilizzata.
Il pattern è lo stesso di sempre.
Fulminsguardo a turno 1 per me, Cuordileone per lui.
A turno 2 vado di azione, ma non basta. La CPU, incredibilmente opta per Fulminguardo, regalandomi la vittoria, con tanto di brutto colpo, assolutamente inutile.