@xXreginettaXx

09/01/2021 alle 00:39

fate finta che sia un segreto lol, purtroppo lì i caratteri non sono abbastanza + letteralmente la mia situazione attuale:

fate finta che sia un segreto lol, purtroppo lì i caratteri non sono abbastanza + letteralmente la mia situazione attuale:

il discorso sarà lungo quindi potete pure scorrere + tw (depressione, autolesionismo, suicidio).

⠀⠀⠀⠀⠀

allora mi sono resa conto che ho un malessere da ormai tre anni (cioè ho praticamente tutti i sintomi della depressione tranne tre o quattro? ma comunque non posso autodignosticarmela quindi lo chiamo "malessere") tralasciando dei brevi periodi di miglioramento, è proprio questo quello che mi stupisce. sono tre fottuti anni che sto cosi e infatti mi stupisce di non essermi ammazzata tempo fa lmao.

ho provato a prendermi cura di me nonostante la situazione del covid, la tossicità in famiglia, ecc. ma in un modo o in un altro sembra che rifinisca sempre in quel baratro. sinceramente non ricordo più chi sono senza questo malessere, è come se facesse parte della mia personalità adesso? idk.

uno può pensare "beh guarda, vai da uno specialista" non me lo posso permettere, mio padre non se ne frega e mia madre ha fatto le sue solite promesse vuote. i miei amici sono stati così cordiali da offrirsi per pagarmi le sedute ma sinceramente preferirei ammazzarmi piuttosto che fare la pezzente? cioè capisco le buone intenzioni ma il fatto che si privino dei loro soldi per me mi fa stare ancora peggio.

⠀⠀⠀⠀⠀

+ ieri ho ricominciato a tagliarmi, ero pulita dalla fine di aprile 2020 ed io che faccio? rovino tutto.

⠀⠀⠀⠀⠀

quindi eccomi arrivata alla conclusione, mi sono data un tempo limite e se entro quel tempo non miglioro nemmeno un minimo metterò un punto a tutto. beh, nel mio caso qualche riga ma avete capito che intendo.

ovviamente non dirò più niente a nessuno, tanto la mia famiglia non fa niente, i miei amici (per quanto comprendo la gentilezza) mi farebbero stare peggio e io ora come ora non posso farci niente + sono sempre più convinta che la terapia dovrebbe essere accompagnata dai dei farmaci ma vabbè. farò finta di stare bene e mi mostrerò sorridente, evitando il più possibile la questione "come stai veramente". mi dispiace fingere e mentire ma a sto giro non ho altra scelta.

⠀⠀⠀⠀⠀

ora non venitemi a dire "prova a parlarne" NE HO PARLATO NON SO QUANTE VOLTE con chiunque e non ha *mai* risolto un cazzo, anzi certe volte ha solo peggiorato le cose.

⠀⠀⠀⠀⠀

se hai letto fino a qui grazie

+21 punti
38 commenti

@Aaaaaaanonima

4 anni fa

Onestamente non so che dirti per farti stare meglio, ma vorrei aiutarti quindi se ti va non so di fare amicizia, o se posso fare qualcos'altro per aiutarti dimmelo

+1 punto

@eliminato

4 anni fa

Ho letto un consiglio che mi ha fatto girare i coglioni, la vita non è così facile per tutti... Ma d'altronde chi non ci passa non può sapere.

+1 punto

@una_bellissima_bambina

4 anni fa

Ora ti faccio notare una cosa che dovrà darti la forza di continuare ad andare avanti, promesso? Allora, già il fatto che tu te ne renda conto e cerchi di migliorarti è molto. Sono davvero felice per questo. Per il resto, cerca di capirti e trovarti. Non fare azioni azzardate, la m0rte non è mai la risposta. So che puoi farcela

+1 punto

@Iltuoamico

4 anni fa

Cara, anche se non ti servirà a nulla sappi che fa male leggere queste cose anche se non ti conosco, proprio da essere umano leggere questo non fa per nulla piacere e spero che troverai la pace facendo cose bellissime e vivendo una vita stupenda :3.

+1 punto

@moritetuttipls

4 anni fa

amo, allora. vai per gradi, non sperare di risolvere tutto insieme perché NON SUCCEDERÀ. vai alla base di tutto ciò e cerca di individuare le ragioni per le quali pensi e fai alcune cose. conoscendo bene il problema sarà più facile affrontarlo. dopodiché, parti con cose piccole: se posso consigliarti, smetti di nuovo di tagliarti, darà

+1 punto

@eliminato

4 anni fa

credo esistano anche aiuti gratuiti

0 punti

@eliminato

4 anni fa

BRO MA MI CAGHI

0 punti

@metafisica

4 anni fa

quanti anni hai?

0 punti

@Dias_

4 anni fa

il suicidio non è la soluzione. Ovviamente sei libera di fare quello che ti pare, ma hai ancora la possibilità di migliorare. Poi non so come stai ne niente eh, ma di sicuro c’è un altro modo

0 punti

@Juan__

4 anni fa

Oltre al tuo malessere c'è qualcosa o qualcuno che ti turba in particolare?

0 punti

@Justanormalgirll

4 anni fa

Comunque esistono degli aiuti anche gratuiti per questi tipi di problemi. Prova ad informarti di questo.

0 punti

@Night_Witch

4 anni fa

Non so se nella tua città c'è, ma da me la asl da la possibilità agli adolescenti di avere gratuitamente un supporto psicologico. Dovresti vedere se realtà del genere esistono nella tua

0 punti