@Astrea_
Vi presento Aisaka Taiga. (Non siete costretti a leggere quello che ho scritto sotto, sono solo presentazioni e pensieri sul mio personaggio preferito di un anime. :') )
[Piccolo spoiler allert about Toradora]
Allo', per chi non la conoscesse Aisaka è la tipica ragazza Tsundere. Se non sai cos'è una Tsundere FATTI UNA CULTU- è quel tipo di persona che si mostra con tutti per il tipo che... uhm... Immaginate una Yandere, letteralmente il contrario. La Yandere si mostra dolce, timida, inoffensiva... poi mostra la sua furia assassina, ti uccide anche la mamma pur di stare con la sua cotta. La Tsundere cerca di sembrare minacciosa senza in realtà voler far del male a nessuno e con un carattere iper dolce. Taiga ha 17 anni ed è bassissima, 1.43. Ha la retromarcia e in generale non ha forme particolari. Sotto definizione di Ryuuji (diciamo un "caro amico"), è una bambolina. Tutti nella scuola la definiscono Tigre Palmare (da qui la pronuncia giapponese di Tiger, Taiga) perché è piccola che sta su un palmo di una mano ma feroce come una tigre. Taiga ha anche un passato de merda, è ricca sfondata ma con dei genitori un po' menefreghisti. A 16 anni se ne è andata di casa dopo un litigio con i suoi con solo alcuni dei loro soldi, dati dal padre. Il litigio è sfociato dal fatto che il padre si fosse messo con una donna di tipo 20 anni più giovane di lui e Taiga non riusciva a immaginare una vita vissuta con lui insieme a questa ragazza. Comincia a vivere da sola, senza saper cucinare o altro, tant'è che ordina sempre d'asporto o mangia direttamente solo ai ristoranti, ha la casa che è un disordine ma tranquilli che ci pensa Ryuuji, l'uomo di casa. Che le cucina anche. Cioè eddai bruh... se per conoscere un uomo casalingo basta tirare pugni in faccia alla gente, allora lo faccio subito.
Diciamo che io in Taiga mi ci rispecchio abbastanza, penso il motivo del perché io adori l'anime sia proprio questo. Sia caratterialmente, fisicamente e anche la base della sua storia mi fa ritrovare molto in lei. È una ragazza sola che vive da sola che non sa fare niente, senza forme, altezza media ma diciamo che i gomiti su di me se sei almeno 1.75 li appoggi tranquillamente. Capelli che fanno come cazzo pare a loro, rompicoglioni, senza padre (che non vedo mai tra l'altro) perché sta con un'altra da fin troppo tempo e... boh, che dire.
È il mio anime/manga preferito da quando ho 12 anni... sono già 4 anni e quando mi chiedono quale sia, rispondo sempre Toradora. Anime che vi consiglio di guardare se vi piace il comico e il romantico. Ci sono anche tante scene che fanno riflettere.
"B-baka!"