@Raining
A volte mi metto a ripercorrere gli shouts di alcuni utenti all'indietro. Descrizione
Ognuno di noi lascia tracce del suo passaggio per di qua. Quando questo qualcuno se ne va, può scegliere se cancellare tutto, lasciare tutto com'è o semplicemente disperdere tutte queste tracce separandole e anonimizzandole sotto lo pseudonimo di [eliminato]. Quando la persona che lascia o semplicemente si prende una pausa non cancella l'account e quindi tutti i suoi shouts sono rintracciabili e scorribili in fila, è interessante poter scorrere i suoi shouts, perché raccontano parti di vita di quell'utente, parlano di come quell'utente è cambiato nel tempo. È percettibile ed è comunque una bella sensazione, perché da idea di come sia passato il tempo e sia cambiata la persona durante esso.
Questo è un po' meno percettibile e interessante se gli shouts raccontano di un personaggio, una persona stereotipata che racconta determinati lati di sé, li esaspera solo per fare il personaggio e tiene il vero sé per sé, quando questo sito è anonimo proprio per permettere a tutti di esprimersi liberamente e buttare fuori tutta la verità su di loro, compresi i difetti e i limiti, senza essere giudicati in quanto anonimi. Gli shouts di una persona che passa il tempo a parlare sempre della stessa cosa o a esasperare quel suo determinato lato solo per piacere (o per divertirsi) alla lunga sono noiosi, stancano e in un certo senso rovinano anche il sito.
Perché non torniamo tutti a raccontarci per come siamo, senza pare, senza culi, senza stereotjpi e senza giudicarci l'un l'altro? Perché non torniamo a usare questo sito per gli sfoghi, i segreti e le riflessioni anziché per le foto in costume? Perché non torniamo ad essere persone, invece di fare i personaggi?
That's all. Anche se questo tipo di shout probabilmente è un po' passato di moda.