@unaragazzachesognadivolare

18/06/2022 alle 01:25

È da mesi ormai che sento questo malessere costante. Non ne posso più

È da mesi ormai che sento questo malessere costante. Non ne posso più

La scuola è finita e a me sembra di aver solo sprecato tempo. Ormai la mia adolescenza volge al termine e dovrei essere una persona più responsabile e matura ma non è così. Sento di aver buttato via questi anni.

Ho sempre avuto paura. Paura di tutto. Paura di socializzare, di espormi, di legare con gli altri. Dev'essere colpa mia se ogni rapporto interpersonale non va mai bene del tutto e finisco sempre con l'allontanare chi prova ad avvicinarsi.

Mi sento in colpa per come è finita con le uniche persone con cui avevo legato un minimo. Penso che se scomparissi, loro, non se ne accorgerebbero nemmeno ma chissà forse è una falsa convinzione.

Ogni giorno scorre monotono e non riesco a cambiare questa cosa, non riesco ad affrontare come mi sento. Tutti già hanno scelto cosa fare dopo la scuola e io non mi sento pronta, per nulla. Vorrei anche io avere un obbiettivo chiaro, definito ma non ce l'ho. Non riesco a prendere una decisione adesso.

Ormai ciò che amo non riesce a darmi la soddisfazione che vorrei. Suonare è diventato solo umiliante.

Delle volte penso a come sarebbe stata la mia vita se avessi seguito le mie passioni da piccola e presumo che tante cose sarebbero state diverse.

Io non ce la faccio, non capisco chi sono, cosa voglio. Sento solo una gran confusione dentro che non riesco a spiegare. Ma non posso permettermi di sentirmi così adesso. Ho 19 anni e dovrei già essere pronta all'idea di pensare al mio futuro. Sono grande, ma cavolo l'unica cosa che sento è pressione. Mi sembra di essere rimasta ferma mentre il tempo passava e ,nonostante alcune cose siano diverse, non sono soddisfatta.

Vorrei solo riuscire ad affrontare questo malessere. Vorrei davvero riuscirci...

+4 punti
16 commenti

@S4imon

3 anni fa

Quanto ti capisco :(

0 punti

@eliminato

3 anni fa

Hai mai parlato a qualcuno specializzato di questa tua confusione?

0 punti