@stefajo_
Non ricordavo neanche di averlo fatto sto commento
Comunque stamattina sono andato in comune per firmare a favore della proposta di legge sull'eutanasia.
Arrivo e c'erano 4 persone davanti a me, tra cui un ragazzo sui 27/28 anni e la sua ragazza. Ad un certo punto esce un tale (dipendente comunale) senza mascherina e lercio come uno zingaro che entra.poi subito in un'altra stanza. Già lì avevo notato che il ragazzo davanti a me l'aveva squadrato male...ma ho poi capito il perché.
Quando è uscito di nuovo si è messo alla macchinetta del caffè, sempre senza mascherina, e proprio in quel momento il 28enne l'ha invitato caldamente a mettersela. Questo non ha fatto il minimo cenno, e ha fatto partire lo sclero più clamoroso che io abbia visto negli utimi 6 mesi. Inizialmente l'ha insultato e gli ha intimato di uscire, poi l'ha seguito nello studio e gli ha dato due stecche , che per un pelo il vecchio vola pure per terra.
Dopo ha iniziato a dire che se non si fosse messo la mascherina l'avrebbe spedito fuori a calci in culo ed è uscito dicendo a noi che eravamo in coda "io lavoro tutto il giorno e devo mettere sempre la mascherina, qua ci sono 7000 euro di dipendenti statali e non ce n'è su mezza. Per colpa di loro e di coglioni come loro la pandemia continua e la gente continua a morire. In un edificio pubblico ci vorrebbe un minimo di rispetto per la collettività" e ha poi sbattuto la porta.
La fidanzata, imbarazzatissima, si è timidamente scusata ed è uscita con lo sguardo basso.
Solo una cosa mi viene da dire: aveva completamente ragione.