@Orengan

10/06/2022 alle 09:50

Odio la competitività

Odio la competitività

E dire che fino al liceo mi piaceva pure, anzi la amavl se riferita alla scuola. Ma solo perchè avevo quella minima consapevolezza che con le mie capacità potevo vincere la stupida gara dei voti con gli altri compagni in alcune materie. Oppure sono il primo che tra amici propongo piccole scommesse, basate su giochini semplici o inventati sul momento, il cui premio è sempre al massimo una merendina.

Per il resto no, la odio. M piace mettermi in gioco, ma appena lo devo fare sapendo che verrò comparato con qualcun'altro odio ciò. Che sia dallo studio, dove si l'esame è personale, ma basta confrontarmi con altri compagni per vedere spesso come loro sappiano fare problemi che io non saprei fare (certo accade anche il contrario, ma non così spesso e non è appagante). All'amicizia, quando vedo che la gente con cui vorrei uscire preferisce altre persone a me. Nell'amore, quando vedo che una ragazza è "contesa" e desiderata da me e da altre persone mi passa subito l'infatuazione, mi fa perdere quello che più è speciale ed unico in quel sentimento.

Fermandomi un attimo e osservandomi si, ho 1000 difetti, ma guardandomi intorno anche gli altri ne hanno altrettanti. Allora mi continuo a chiedere, perchè gli altri si ed io no? Vorrei solo vivere serenamente e con leggerezza ogni cosa che faccio

+3 punti

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti. Perchè non inizi tu la conversazione?