@Millers7
Crusades are... SHISH!!
Crusades are... SHISH!!
@therealSimone
6 anni fa
Si cazzo si, se qualche bella gnocca si vuole unire per riconquistare gerusalemme, ho una cotta di maglia ed una balestra che mi avanza. Deus vult infedeli
@eliminato
6 anni fa
Ecco perché non mi riconosco in nessun tipo di Chiesa, io ho la mia fede e la organizzo come mi pare
@eliminato
6 anni fa
Le crociate (quelle in Terra Santa ) non avevano lo scopo di convertire forzatamente gli infedeli. L'obiettivo era quello di proteggere i pellegrini (la cui sicurezza e vita erano in pericolo a causa delle persecuzioni dei Turchi, più intolleranti dei precedenti governanti arabi ) e i Luoghi Santi del Cristianesimo (minacciati di distruzione ).
@eliminato
6 anni fa
Inoltre, lungi dall'essere un'aggressione ingiustificata, sono state la risposta (e anche piuttosto moderata nelle proporzioni ) dei Cristiani all'aggressione musulmana, che durava da più di quattro secoli (e sarebbe continuata anche in quelli successivi ).
@eliminato
6 anni fa
Certamente poi ci sono stati episodi violenti (ma purtroppo la guerra è così ) o vergognosi (molti dei quali condannati dalla Chiesa: basta ricordarsi che gli aderenti alla Quarta Crociata furono scomunicati due volte ), ma solo in tempo di guerra. In tempo di pace, nella Terrasanta crociata Cristiani, Ebrei e Musulmani convivevano senza problemi.