@Gioforchio

13/10/2022 alle 23:57

Vi spiego perché è impossibile togliere la caccia in Italia

Vi spiego perché è impossibile togliere la caccia in Italia

A) soldi. Conviene troppo allo stato tenere la caccia, voi avete idea di quanti stracazzo di soldi prendono grazie alla caccia?

B) in Italia non ci sono predatori. I lupi sono pochi e se ci sono non li vogliono, le prede grandi sono troppe, tantissime e sempre più abituate All'uomo. E questo può essere pericoloso, molto, oltre a non fare bene alla specie

Immagina: Ripopolamento sfrenato, non c'è nessuno che ti ferma. Il cibo nella zona normale dove stai sta diventando pochetto per bastare a tutti, meglio scendere... poi il gruppo diventa così grande che per fare all'amore non ti rendi conto che quello è tuo fratello, quello è tuo papà e quello è tuo cugino. E nascono animali malaticci, sterili, un problemone.

Questo è ad esempio quello che sta succedendo ai caprioli

Dei cinghiali non parliamo che sapete

Le cose da fare sono due: o incentivare il ripopolamento dei lupi, ma i lupi prima di arrivare ai caprioli arrivano alle vacche e alle pecore, belle là comode e pacifiche, e questo si rompe il cazzo agli allevatori.

Rimane solo tenere il numero con la caccia, che OVVIAMENTE deve essere regolare e in regola.

Ok ditemi che pensate, è una questione moolto difficile e molto incatenata

+3 punti
2 commenti

@JohnnyGlamour

2 anni fa

D'accordo in praticamente tutto. I lupi però stanno aumentando, io abito in pianura e se ne stanno iniziando a vedere un po' troppi e, come hai detto tu, gli allevatori stanno iniziando a tirare giù tanti calendari. Cinghiali oramai ce l'abbiamo nel culo non ce li leveremo mai

+1 punto

@Djarin

2 anni fa

Non credo ci sia altro da aggiungere

0 punti