@unipocondriacafelice67

17/02/2021 alle 22:12

Shout serio

Shout serio

Ho notato che al giorno d'oggi, specialmente fra i giovani, è diffuso un odio o astio ingiustificato verso la religione e le persone che la professano.

Allora, partendo dal fatto che parlo di tutte le religioni, tutte, non solo cristianesimo o quelle principali. La religione ha sempre fatto parte della vita della gente, da 4000 anni fa fino a oggi, ed è sempre stata per le persone un pilastro solido su cui appoggiarsi, cioè avere fede, pregare e sperare che Dio veda e provveda in ogni caso. Insomma, è una speranza, la fede in Dio spinge ad andare avanti e a non arrendersi alle difficoltà. Per chi crede ovvio. Il succo di ogni religione è questo. Poi ci sono tutta una serie di precetti e principi che ad oggi possono essere moralmente giusti o sbagliati, questo accade perché libri sacri ecc. sono stati scritti almeno 2000 anni fa e la visione delle cose era diversa, infatti oggi più nessuno interpreta le sacre scritture alla lettera. Chiudendo un attimo questa premessa voglio dire che appunto, anche il modo di vivere la religione cambia col passare degli anni.

"Eh ma i religiosi sono bigotti" Nope. Ho conosciuto persone credenti assolutamente aperte di mente, e dato che probabilmente ve lo starete chiedendo sì, accettavano la comunità lgbt, come ho conosciuto atei totalmente chiusi verso qualunque cosa, e in particolare, verso la religione. Io non vi dico di approvarla, di essere tutti credenti e di andare in Chiesa la domenica, vi prego solamente di avere rispetto. Ogni persona va rispettata indipendentemente da ciò in cui crede, e dal sesso, dall'etnia, dall'orientamento ecc. R i s p e t t o, cioè trattare qualcuno in una maniera dignitosa senza cadere in attacchi e insulti. Se insultate o siete irrispettosi verso i religiosi state discriminando, non siete tanto diversi dagli omofobi. Cazzo gli ebrei 80 anni fa venivano perseguitati ed oggi pare non sia cambiato niente.

Un mio amico fa parte di una religione non molto diffusa, l'altro giorno alcuni compagni di classe l'hanno cercata ed hanno anche trovato il nome del Dio. Ed una mia amica se n'è uscita bestemmiando. Stessa cosa a me. Un giorno stavo spiegando la religione di alcuni miei parenti e lei se ne esce con un bestemmione verso il loro Dio. E qui aspetto i bimbi di undic'anni nei commenti "ihihihi a bettemmiato ke ridere????". Sì vero, fa tantissimo ridere non portare rispetto alle persone. Ho letto qui tanti episodi di gente che non ha portato rispetto a gente soltanto perché religioss. Ma attenzione, se tratti male una persona per il suo orientamento sessuale aspettati i forconi sotto casa, non sia mai. Io ribadisco: vi sto dicendo di portare rispetto per la PERSONA, inteso come essere umano. Che poi crediate o non crediate questo sta solo a voi. Ah: minchia vi devo dire una cosa che proprio veramente oh: bestemmiare non fa fighi??. E manco insultare le varie religione se è per questo, mi spiace?. Che crediate o meno siate aperti di mente nel senso vero, e rispettate le religioni e coloro che le professano.

Vi ho detto tutto ciò da non credente. Spero abbiate capito e spero che io abbia centrato il punto. Adios

+41 punti
36 commenti

@eliminato

4 anni fa

Sono un credente e anche dal fatto che sono qui penso si possa capire che sono abbastanza aperto di mente. Grazie davvero, hai espresso in modo eccellente il mio pensiero. Al mondo di oggi stiamo perdendo la cosa piú importante: la tolleranza e il rispetto

+10 punti

@Xanny

4 anni fa

Riassumetemelo troie

+9 punti
OP

@unipocondriacafelice67

4 anni fa

Ci tengo a precisare che è un argomento tanto vasto che un solo shout da 70000 caratteri non basterebbe. Perciò se non ho toccato ogni particolare è perché appunto, ci sarebbe tanta roba da dire.

+7 punti

@eliminato

4 anni fa

Considero la religione una grande perdita di tempo. Credo che la possibilità dell'esistenza di un dio siano veramente basse, se non improbabili. Però boh, se ci credi non è affar mio.

+7 punti

@eliminato

4 anni fa

ma poi c h e r o t t u r a, parlano tanto di libertà e del "io posso fare come voglio, che fastidio dá a te?" e non riescono ad accettare che qualcuno creda che non siamo al mondo per puro caso.

+7 punti

@Kaliska_7

4 anni fa

Ho letto tutto quello che hai scritto e sono pienamente d'accordo con te. Io sono atea, ma sono rispettosa verso gli altri e tutte le varie religioni. Poi non capisco il senso di bestemmiare, bah

+6 punti

@eliminato

4 anni fa

Infatti porco anubi

+6 punti

@scemziato

4 anni fa

Tanto continueranno a bestemmiare e a insultare le persone credenti, come se fossero loro la causa dei mali del mondo (la stessa cosa che dicevano un secolo fa degli ebrei)

+5 punti

@eliminato

4 anni fa

Concordo su ogni punto. Bestemmiare è come gridare all'odio gratuito un intera cultura, formata di persone credenti. Magari si, può scappare ma rendersi conto subito dopo di aver sbagliato rende migliori. Ho notato che si tende a rifiutare la religione per dare spazio ad "altro di più concreto" ma non ha senso, la religione fa parte della storia

+5 punti

@eliminato

4 anni fa

È perché c'è troppa gente che si appoggia sulla religione per professare odio e rompere le palle al prossimo, fine

+4 punti

@eliminato

4 anni fa

? Io dopo aver letto tutto

+4 punti

@JollyJoker

4 anni fa

Bel discorso ma lo fai principalmente ad un mucchio di dementi che non ascolta né ha rispetto per il prossimo.

+2 punti

@NotOrdinaryGirl

4 anni fa

Hai perfettamente ragione, dovrebbero esserci più persone così. E come hai detto tu accusano la religione di omofobia (parlando per luoghi comuni sbagliati) e sono i primi a discriminare... A me questa cosa fa ridere, per non piangere

+2 punti

@eliminato

4 anni fa

❣️

+1 punto

@evanescence

4 anni fa

Quel 67 nel tuo nick mi fa pensare che tu sia nata nel 67

+1 punto

@BulletproofViolin

4 anni fa

Hai ragione, sopratutto riguardo il fatto delle bestemmie, non capisco come una persona si possa sentire più figa insultando una religione, e di conseguenza anche la persona credente. E poi vogliamo parlare dell'urto di quando ti danno della sUoRa solo perché credi in Dio?

+1 punto

@Patuffolo

4 anni fa

La cosa che mi crea più stima in te e che un ateo ha detto quello che probabilmente tutti i credenti volevano sentire

+1 punto