@prettygirl02

15/04/2019 alle 14:08

VR46❤

VR46❤

Valentino è la vera incarnazione più unica che rara, del vero sportivo/appassionato/fenomeno che sono 3 cose rarissime da trovare in una stessa persona.

Ha saputo vincere tantissimo, con una supremazia assoluta, imbarazzante, cosa ancora non ripetuta nel motociclismo checché se ne dica.

Ma ha saputo, sa anche perdere così.

E lo so, il mondo dei tifosi, il mondo moderno è assolutamente restio alla cultura della sconfitta.

Non per niente sono anni che suoi stessi "tifosi" lo invitano ad appendere il casco al chiodo o illustri ex sportivi dicono "se è felice di non vincere più, di arrivare 5-6-7...".

E invece Valentino resta lì, con quel suo sorriso, con quegli occhi limpidi da ragazzino a dare gas, a provarci fino alla fine, a dare "il 103% e non il 120% perché non mi volevo stendere perché è comunque un risultato buono per il campionato".

Ad abbracciare con quel sorriso, quegli occhi e quella sincerità, un ragazzetto "spuntato dal nulla" che gli ha fregato un GP ad un soffio dalla fine quando già assaporava il gusto dolce della vittoria che manca da molto tempo.

Valentino è un patrimonio inestimabile per lo sport e a livello umano ed è il vero motivo per cui è amato ovunque e chi lo odia, chi non gli riconosce questo è solo perché dentro di sé non può ammettere, accettare che possa esistere qualcuno così, integro, pulito nonché a 40 anni, ancora un fenomeno.

Meraviglioso Valentino e GRAZIE.

+14 punti
4 commenti

@eliminato

6 anni fa

Io ancora non ho capito come ha fatto ad arrivare lungo alla 12. Aveva pure frenato prima di Rins. Comunque è stato incredibile nell'ultimo giro, con gomme finite ha recuperato 6 decimi a Rins

+3 punti

@eliminato

6 anni fa

VR46 nel cuore❤️

+1 punto

@Lanegirl

6 anni fa

Ehm, ok (?)

0 punti