@Professor_Strabuzov
Detective Conan : l'adattamento della rapina da un milione di Yen. (Contiene spoiler)
I capitoli 4-7 del 2°volume sono terribilmente importanti ai fini della trama del manga. Introducono il personaggio di Akemi Miyano, ci permettono di scoprire un po' di più sull'Organizzazione Nera e servono da anticipazione per l'arrivo di sua sorella, Shiho Miyano/Ai Haibara.
All'epoca però gli adattatori dell'anime non potevano sapere tutto questo, nella loro testa ci sarebbe stata solo una stagione + il film. (Seeee, magari...)<br /> Quindi modificarono pesantemente la trama nell'episodio 13 : la ragazza viene rinomata Masami Hirota, al posto di Gin e Vodka - i tipi nell'immagine- si trova un ignoto criminale e la ragazza viene salvata da Conan. (Lì dove nell'originale viene uccisa).
Quando si è trattato di rimediare all'errore, si è arrivati all'episodio 128. La trama è totalmente diversa nel suo svolgimento, e solo la parte finale della morte di Akemi si riaggancia al Manga. Ma presenta tre differenze : sulla scena del delitto non è presente Ran, quando Akemi cita la sorella non si vede la silhouette e soprattutto il sangue viene pesantemente censurato.<br /> Per vedere la scena corretta, bisognerà aspettare lo special "Episodio Uno : il grande Detective che divenne piccolo."