@ReadyFreddie
E allora facciamo i seri sulla vittoria dell'Ucraina
Ucraina ha vinto l'Eurovision tipo tre volte e ha sempre avuto ottimi posti nelle classifiche finali. Sempre.
La canzone era un pezzone tra l'altro esattamente come il pubblico di pretenziosi esige: in lingua, folklore rielaborato in chiave moderna, memabile, bellissima base, bel testo, bel significato, ritmata e si ripete già a palla nella mia testa.
Scritta PRIMA della guerra, ha toccato la vetta della classifica con LA GIURIA POPOLARE. LA STESSA ITALIA HA PREMIATO L'UCRAINA PIÙ DEGLI ALTRI CON I 12 PUNTI. No, non la delegazione, parlo ancora dei voti popolari e anche volendo le delegazioni non sono andate a senso unico.
La seconda al voto popolare è stata LA MOLDAVIA, che per quanto li ami sappiamo non essere un opera d'arte. Ispira trash? Sì, ma la Romania ne ispirava molto di più e se vogliamo dirla tutta pure la Spagna.
Fatemi pensare... a quale stato è vicino la Moldavia? A che cosa si rassomigliava il sound della Moldavia... ah sì, Stefania dell'Ucraina lol.
Tra l'altro canzoni molto piacevoli e letteralmente la canzone della Moldavia pafla della guerra e quella dell'Ucraina non solo non ne parla ma è stata scritta PRIMA. Mentre sti qua parlano di una ferrovia e praticamente nessuno si è disturbato a scoprirlo.
Cioè a parte che è una congiunzione di voti, è un pezzone che sarebbe finito nella top 5 in ogni caso.
Poi l'eurovision è nato per la pace e la cooperazione, la musica veicola messaggi non è solo un passatempo e l'evento non è MAI stato rigorosamente musicale ma un richiamo alla fratellanza. Quindi... non ha senso lamentarsi lol. Cioè quando ha vinto Toy non è che avessero interesse a far un favore a Tel Aviv lol, ma è andata lo stesso e c'è riba decisamente più gay all'Eurovision di solito, Lauro bon è passato per questo e il palese queerbaiting.
Quindi... 1) la vittoria dell'Ucraina non è politica. È dovuta a tante cose tra cui la politica, potete non essere d'accordo ka dire che è immeritata è una cazzata. 2) non avete capito prorpo l'esc raga cioè seriamente.
Poteva essere una canzone orribile a vincere "per politica" e invece è toccato a una bella e coinvolgente.
Magari non ne prendeva 400 ma sicuro avrebbe preso tantissimi voti comuqnue e non si può negare. È già abusivamente piazzata nella mia testa.
Dai su non facciamo i cazzari con questa voglai di complotto. L'Ucraina è sempre andata forte con l'ESC e se la guerra ha feto una spintarella in più di certo non succede nulla e non toglie niente a nessuno.
Non sono i mondiali regà, la musica è un'altra cosa e coinvolge tutto.
Si rormono tutti ora che stscco devo sfogare.