@eliminato
Per A.
Premetto che non so se leggerai mai questo shout, dato che non torni più spesso sul sito, ma da qualche parte te lo devo scrivere.
Questa è la foto che pubblicammo insieme ad aprile, il giorno in cui ci siamo visti per la prima volta, il più bello della mia vita. Sta ancora sul tuo profilo ed ogni tanto tornavo a guardarla.
Hai deciso che non te la senti più e che dopo 5 mesi, 10 giorni e 10 minuti deve finire, e così, almeno per ora, è stato.
Per amore sono costretto a dirti di seguire il tuo cuore, ma il mio rimarrà per sempre accanto al tuo, così come te lo consegnai in quell'impacciata telefonata di un giovedì pomeriggio.
Da quando ti ho visto allontanarti su quella corriera ho sempre sognato che potessi tornare indietro, che ci potessimo sedere di nuovo su quella panchina o sul marmo duro di quella banca. Ti ho già detto più volte che quel giorno sentivo che qualcosa di brutto stava per accadere, ed infatti accadde: non è più successo, ma forse questo lo rende ancora più speciale. Ogni tuo bacio era impossibile da descrivere, ogni tuo abbraccio mi scaldava il cuore ed ogni tua carezza mi faceva venire la pelle d'oca.
Uno dei motivi per cui andai da te era che avevamo litigato. Mi ero confrontato con un'amica sincera e decisi che solo da te avrei fatto la scelta che dovevo prendere. Credo sia totalmente inutile dire che a fine giornata sarei anche scappato di casa pur di tornare da te, e l'unico motivo per cui non l'ho fatto è che mi hai chiesto di non provarci neanche.
Superato un ostacolo, però ce n'era uno più grande: i miei errori. Tu con me non ne hai mai fatti, e mi sono sempre sentito in colpa per questo. So di non essere riuscito a rimanere alla tua altezza, ma sei sempre stata troppo per me. Purtroppo la distanza ci ha ucciso.
Ti amo ancora, come non potrei? Negli ultimi mesi sei stata l'angelo che ha illuminato la mia vita, e come ben sai ne hai anche salvate molte, mia inclusa. Vorrei solo che mantenessi un'ultima promessa, per davvero. Trova qualcuno alla tua altezza che ti ami sinceramente, molto più di quanto non ci abbia provato io.
Tutto ciò che ho costruito con e per te non verrà mai neanche toccato, sei un pezzo di me, e ricorda che quando sarai felice, da qualche parte, lo sarò anch'io per te.
Non sai quanto mi dispiace. Ti auguro il meglio. Nessuna mi darà mai i brividi e le emozioni che ho vissuto con te.
Grazie.
Con amore,
Elia.